Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

...sono depresso...ho bisogno di qualcuno che sappia darmiun aiuto?

...sento di aver sprecato 17 anni della mia vita...e ne ho 17...questo non è normale no? ...se ti svegli ed inizi a sognare troppo tardi non riuscirai mai a raggiungere il tuo sogno... perchè altri si sono messi in viaggio già da un bel pezzo...e se ti accorgi che nonostante tu stia correndo pre raggiungerli non ce la fai.... credi che sia impossibile....poi ti accorgi che sulle spalle hai uno zaino che pesa tantissimo lo apri e vedi dentro tutto il tuo tempo gettato via...tutto il tempo in cui ti sei chiuso in te stesso...tutto il tempo in cui hai preferito la città dei balocchi al posto della cara scuola di geppetto...tutto il tempo in cui non hai pensato al tuo avvenire...tutto il tempo che sei stato bambino...tutto il tempo che hai continuato a rimanerci...e ora ti accorgi che tutto questo tempo sprecato ti impedisce di raggiungere la luce in fondo al tunnel tanto desiderata vorresti ricacciare di nuovo tutto dallo zaino e riordinare meglio quel tempo sprecato..

Aggiornamento:

ma sai già che non puoi... e allora a cosa serve continuare inesorabilmente a correre visto che il peso aumenterà sempre più e mi farà accasciare morto ad un metro dalla fine del tunnel... questa è la vita

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

be benvenuto!! un giorno riguarderai dentro lo zaino e ti accorgerai di trovare quello che ci stai infilando dentro ora! Quindi vedi di infiraci qualcosa in più delle tue emozioni negative, l'anno prossimo ne avrai 18 e non ne avrai mai più 17! a volte l'essere dpressi ci serve, ci fa crescere ed è giusto, ma quando questo diventa un abitudine c'è qualcosa che non va, rischi di perdere emozioni uniche, emozioni che non avrai mai più! lascia stare i tuoi pensieri per un giorno, sforzati, esci fai quello che più ti piace. Quando arriveraia sera dai una sbirciata al tuo zaino, magari potresti scoprire che non è cosi pesante come pensavi! ciao ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Hai solo 17 anni, sei giovane, c'è chi la vera vita ha iniziato a viverla a 40 anni!!! Hai ancora tantissimo tempo davanti a te, puoi benissimo permetterti di riordinare il tuo zaino... Baci.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho troppo sonno per rifarti tutti i discorsi sulla forza interiore che ti faccio sempre, quindi penso che basti ricordarti che hai 17 anni non 80, e non morirai domani, quindi hai tutto il tempo che vuoi oer fare quello che vuoi.

• Anonimo
    1 decennio fa

SI infatti hai 17anni e questo è un periodo che stai passando. Sei tu che credi di essere depresso ma questo è solo un periodo di tristezza o mal'essere interiore!! Da come scrivi si vede che hai avuto molte esperienze o semplicemente un 9 in italiano! Ti ripeto questo è solo un periodo è capitato anche a me un pò di tempo fa ma era molti diverso il mio caso e già sopo un mesetto era tutto passato. Ritorna alla vita di tutti i giorni senza pensare a queste cose brutte anche peché si avvicina l'estate. Hai 17 anni, hai tutta la vita davanti..abbiamo tutta la vita davanti visto che ne ho 15 io! Poi i sogni si realizzano anche a 50 anni basta che si realizzano e tu ci metta tutta la forza, coraggio e buona volontà che hai!! Non ti preoccupare, passerà (ovviamente) ma se ci metti anche un pò di tuo per farlo passare vedrai che starai anche meglio con te stesso!! Avanti..un pò di coraggio interiore non fa mai male a nessuno ;-) ciaociao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai 17 anni da come scrivi sembra che hai già vissuto 2 vite. aspetta qualcosa di buono accadrà, abbi fede.

• Anonimo
    1 decennio fa

I only could understand one word...depresso...which i think means depression...e-mail me please...we can talk about it!

Fonte/i: ME!!!!!!!
  • 1 decennio fa

Devi solo essere più ottimista e fiducioso in te stesso, anche se so che non è facile... C'è sempre chi è messo peggio di noi, quindi sii forte e raggiungi i tuoi obiettivi, perché per quanto tu possa faticare, per quanto il peso del tuo zaino aumenti sempre di più, vedrai che dopo aver realizzato i tuoi sogni (seppur impegnandoti il triplo per recuperare gli anni sprecati), il tuo zaino si svuoterà e ti sentirai leggero e soddisfatto, ergo rimboccati le maniche e mettici tutto te stesso, perché la forza di volontà ti porterà sicuramente dove vuoi arrivare... E faticando tanto sentirai di aver pagato il giusto per essertela presa comoda negli anni precedenti.

• 1 decennio fa

... e non pensi ke magari se ce la metti tt quella luce in fondo al tunnel puoi raggiungerla!!!? dimostra a te stesso ke ce l'ha puoi fare! non pensare ke ti fa sl appesantire lo zaino qnd corri... vedrai ke la vita ti sorriderà!

• 1 decennio fa

io dico che se cadi, puoi rialzarti, se sai k nella tua vita nn hai fatto niente per gli altri, o hai dei rimorsi, o dei rimpianti, puoi sempre risanarli. un consiglio, guarda il film "il cacciatore di aquiloni"... io ho 16 anni, e sono riuscita a rialzarmi...

• 1 decennio fa

secondo me nn hai sprecato 17 anni della tua vita!

sarà solo un periodo in cui t senti così...

xkè del resto, dentro d noi, tt siamo rimasti ancora un pò bambini e c piace starein compagnia e qnd puoi entrare nel paese dei balocchi...

quindi quello zaino, secondo me, è solo un illusione xkè certo un minimo puoi aver sprecato il tempo ma nn tt cm hai detto tu altrimenti nn saresti quello ke 6 ora!!!

n so se hai capitoxD

spero d esserti stata d'aiuto...

stai tranqui ke andrà tt bene!=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.