mi date consigli sulla depilazione col rasoio?

siccome sono le prime volte ke mi depilo con il rasoio vorrei avere qualche consiglio in più... grazie in anticipo

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovresti innanzitutto bagnare la parte che vuoi andare a sottoporre alla depilazione poi metti la schiuma (non è necessario che tu gliene metta tanta, ne basta poca). Poi comincia a passare il rasoio (ricorda, sempre contro la direzione di crescita dei peli). Quando hai finito risciacqua per bene e asciuga in modo delicato e tamponando. Ti consiglio di metterti una crema idratante(Nivea, o quelle dell'Aquolina...) per far sì che la pelle non si secchi.

Ecco tutto.

Non abusare però del rasoio, i peli crescono più velocemente....ogni tanto prova con la ceretta.

Ciao ciao!!

• 1 decennio fa

non depilarti col rasoioooooo!!!! è molto più comodo della ceretta però poi il risultato è brutto!!! dopo un periodo ke ti depili sempre col rasoio ti crescono spilli anzi che peli....e danno anche fastidio...usando la ceretta (magari và dall'estetista) la gamba resta liscia morbida e i peli anche quando crescono non pungono!!

• 1 decennio fa

non farlo!!! fidati parlo per esperienza! meno ti depili col rasoio meglio è! i peli crescono piu in fretta piu duri e piu neri! ahhh anke io ho iniziato col rasoio ma poi ho cambieto metodo anke perche d'estate e una scocciatura stare a rasarsi le gambe ogni 2-3 giorni... io ti consiglio il silk-epile oppure la ceretta (dopo applica una buona crema idratante per evitare l'arrossamento e l'irritazione della pelle), ora ci sono in commerco comodi roll-on come dall'estetista che riscaldano e stendono la cera perfettamente. cosi sei a posto per 3 settimane circa e ad ogni strappo il bulbo pelifero si indebolisce! puoi anke alternare col rasoio ma ti consiglio vivamente di non usarlo in modo abituale... spero di esserti stata utile baci!

• 1 decennio fa

Diffida da chi ti dice di usare il sapone, contiene solitamente il profumo (a meno che non ne usi uno intimo tipo Saugella) e rischi di irritare la pelle con il rasoio. Detto questo ti consiglio di bagnare la zona che vuoi depilare con acqua abbastanza calda e poi di stendere un velo di sciuma da barba (quella che usano gli uomini). Aspetta due-tre minuti in modo che la schiuma ammorbidisca il pelo e poi passi il rasoio in contropelo (nel senso inverso rispetto alla crescita del pelo - ad esempio le gambe dal basso verso l'alto così come le ascelle). Dopo la depilazione usa sempre una crema ammorbidente o nutriente. Se depili le ascelle aspetta un'oretta prima di mettere il deodorante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Araki
    Lv 4
    1 decennio fa

prima di depilarti ti consiglio di fare uno scrub con un esfolliante x eliminare tutte le cellule morte.. dopo di chè spalme uno strato di schiuma da barba sulla zona da depilare e procedi con la prima passata contro pelo, se necessario passa anche un altra volta. Sciacqua asciuga e poi per evitare irritazioni metti una crema idratante.

• Anonimo
    1 decennio fa

....

io di solito faccio csì e mi trovo bn

^^

alloooraaa:

tipo se ti dv depilare le gambe...

bagnale...

metti sopra un po' di sapone csì nn si screpolano...

poi usa il rasoio...

sciacqua...

asciuga..

e metti un po' di crema

^^

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti sconsiglierei il rasoio! si è il metodo piu veloce ed efficace ma a breve ti ritrovi le gambe piu pelose di prima! la cosa migliore è la ceretta, puoi farla anke da sola..se proprio vuoi usare il rasoio allora ricordati di bagnare la pelle e mettere un gel o una schiuma depilatoria, passa il rasoio, ovviamente nuovo! e risciacqua bene con acqua tiepida! metti poi una creme idratante ed è fatta! un baciooo

• 1 decennio fa

evita.. semplicemente... altrimenti ti verrà fuori la barba sulle gambe!! garantito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.