Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

vorrei sapere se è possibile e se è accessibile uno spazio di 6,80x1,20 metri come cucinino.grazie?

5 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    considera che una base cucina è profonda 60 cm.....quindi te ne rimangono 60 non solo per passare.....ma anche per aprire le ante delle basi, del frigo... o per accedere al forno, alla lavastoviglie....tuttavia potresti arredarlo con elementi a colonna profondi 35, alternati a basi da 60 e cassettiere profonde 50, forno a carrello estraibile in colonna e frigo posti contro la parete all'inizio o alla fine (sempre che la porta non sia posta su uno dei lati corti.....esistono anche frigoriferi profodi 55 e cucine complete (fuochi e forno) da 53,....quindi, se scegli elettrodomestici non integrati o a incasso, lo spazio di movimento aumenta, per i contenitori vista la lunghezza puoi optare per elementi alti ma meno profondi......

    ciaooooooo

    PS se usi il termine accessibile nell'accezione normativa lg 104/92 no non è accessibile perchè non consente il movimento di una persona su sedia a rotelle

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si ce la fai, hai poco spazio per girarti, nel senso i 60cm, che sono la misura minima.(compra una cucina che sia profonda 60 finita, perchè alcune sono 65circa finite!!e a te 5 cm servono)

    Ma adesso anche con gli elettrodomestici puoi avere una vasta gamma, tipo il forno, siccome creerà problemi aprirlo perchè non hai molto spazio, c'è il forno che scende, della Siemens, oppure il forno con anta che rientra dentro, della whirpool..bè d soluzioni ce ne sono molte, e poi su 6metri...ti viene molto lunga, sfruttala bene, magari fatti autare o consigliare da un'arredatore.

  • 1 decennio fa

    La mia veranda attrezzata a cucinino è m. 7 x 1.40 è sicuramente strettina. Non tanto per i movimenti soliti ma sopratutto per la lavastoviglie che si apre tutta per un pelo.

  • RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

    in una casa nuova non lo sarebbe perchè una volta montata la cucina rimane meno di 60 cm e per legge ce ne devono essere di più per la legge sugli invalidi. Diverso discorso per una casa non nuova, praticamente se è già così costruita si può lasciare, calcola che farai fatica a manovrare con forno e cassetti perchè tutti aperti toccheranno il muro di fronte

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si e accessibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.