bohhhh
Lv 4
bohhhh ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

come faccio a registrare su videocassetta?

Ho appena acquistato un televisore Sony, schermo piatto e digitale terrestre incorporato. Ho il videoregistratore collegato e vorrei registrare su videocassetta. come si fa? chiaro, occorre schiacciare Rec. Con la mia vecchia tv, però, sapevo che per selezionare il canale che volevo registrare occorreva mettere sul canale 0. Con questa tv non capisco su che canale devo mettere per poi poter selezionare il canale da registrare. (ah..per visualizzare invece le videocassette già registrate non bisogna mettere su nessun canale perchè la riproduzione parte non appena si schiaccia play). mi potete aiutare? ho letto le istruzioni ma non è spiegato nello specifico. è tutto molto vago e non ci sono riuscita. grazie mille!

Aggiornamento:

PARLAVO DI CANALI ANALOGICI.

CHIARO CHE LA TV è INDIPENDENTE DAL REGISTRATORE MA SE IO SCHIACCIO REC SENZA AVER SPECIFICATO IL CANALE CHE INTENDO REGISTRARE, CHE NE SA DI QUALE VOGLIO REGISTRARE? E' QUESTO CHE VOGLIO SAPERE. COME FACCIO A DIRE AL VIDEOREGISTRATORE QUALE CANALE VOGLIO REGISTRARE. NELLA MIA VECCHIA TV DOVEVO METTERE SULLO 0, CON QUESTA NON LO SO.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La registrazione su videocassetta è indipendente dal televisore, (puoi lasciarlo anche spento), in quanto il videoregistratore dispone di un proprio sintetizzatore (apparato per ricezione televisiva) interno.

Ovviamente se tu intendevi videoregistrare i canali del digitale terrrestre...temo non ti sia possibile...a meno che il tuo televisore non abbia oltre che ingressi anche uscite video (mai sentito che nessuno l'avesse finora).

Quindi o continui a registrare dalle emittenti analogiche o sei costretto ad acquistare un decoder esterno e collegarlo tramite scart/video composito al videoregistratore.

Lo STAMPATELLO= Urlare...ed urlare è maleducazione!

Il tuo LCD passa in automatico dal sintonizzatore interno alla visualizzazione del VCR quando questo è collegato tramite SCART e solitamente accendi in sequenza prima il tv poi il videoregistratore. In questo caso se togli la cassetta senza spegnere nulla, l'emittente televisiva mostrata dal tv sarà quella sintonizzata sul VCR. Se il tuo LCD (come nel 99% dei nuovi prodotti) dispone di diversi ingressi, usando l'apposito tasto del telecomando (di solito "source") dovrai selezionare l'ingresso a cui hai collegato il VCR

E' comunque buona pratica sintonizzare le varie frequenze televisive nei medesimi canali/tasti sia del Tv che del VCR, in questo modo saprai sempre per quale canale stai impostando la registrazione.

• 1 decennio fa

Non ne capisco molto, mi sembra che per prima cosa dovresti sintonizzare i canali anche sul videoregistratore.....

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.