forse non sono stato chiaro!! qual'è il miglior decalcificante??

l'acqua di casa ha tanto calcare, voglio mettere un decalcificatore, ma non so quale comprare perchè sul mercato ce ne sono divari tipi, e ogniumo dice la sua, l'unico posto che ho ( dove passano i tubi dell'acqua) è dietro la porta, con uno spazio a disposizione di circa 30 cm, dico così perchè ho visto in commercio dei decalcificanti grandi come valigie e no mi ci starebbero....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi permetto innanzitutto carinamente di correggerti il titolo perchè ciò che cerchi è, come poi esattamente riporti, un "decalcificatore" e non un decalcificante (che è invece una sostanza che scioglie il calcio del calcare dopo che si è depositato come ad esempio il Viakal)

    Per avere un'idea delle dimensioni e del montaggio rivolgiti a questo sito dove avrai una panoramica completa.

    http://www.antical.org/

    Sappi che in ogni caso bene che vada il migliore decalcificatore in commercio al massimo ti dimezza la quantità di calcio della tua acqua dura, ma se hai una situazione molto pesante di acquadotto o pozzo la situazione potrebbe comunque essere solo un palliativo.

    Valuta bene quindi se conviene l'acquisto facendo magari prima un'analisi: è semplicissimo anche con il fai da te basta immergere in un bicchiere una strisciolina che col colore che assume ti dice la quantità di calcio disciolta nell'acqua del rubinetto e ti aiuta a ascegliere poi la miglior soluzione.

    Ciao!

  • 1 decennio fa

    Ciao, inatanto comincia a leggere le risposte date a una domanda simile....(clicca sul link)

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    Spero che altri ti rispondano, ti accendo la stella per far girare la domanda tra i miei contatti

    In bocca al lupo

    Donatella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.