Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

Sono stufa di chi sminuisce i sardi, offendendoli per il loro modo di vivere!!!?

e non venitemi a dire che quando dite pastori non è un offesa...qui su answer è pieno di gente che si crede di essere superiore di chi si alza alle 4 di mattina per portare al pascolo le pecore!

Aggiornamento:

ecco cosa ho letto poco fa tra le risposte ad una domanda: "MA COSA PENSATE ? CHE VENGONO A VEDERE LE VOSTRE FOTTUTE ROCCE E LE VOSTRE CAPRE O A BERE BIRRA TUTTO IL GIORNO NEI VOSTRI INFIMI BAR A VEDERVI MENTRE SPRECATE LA VITA ???"

ma vi rendete conto???sprecare la vita?ma stiamo scherzando?gente così andrebbe bannata su 2 piedi..stupide rocce?i graniti della Sardegna sono le rocce più invidiate al mondo!!!e la vita passata a contatto con una natura incontaminata non credo proprio sia sprecata...

a volte quando sento queste cosa mi chiedo perchè non venga applicato il controllo delle nascite...

Aggiornamento 2:

si ilaria87, infatti ho scritto qualcosina anche per lei nella tua domanda....io per fortuna nella vita di tutti i giorni di questi pregiudizi non li vivo, studio a torino e si dimostrano sempre tutti molto carini nei confronti della sardegna quando parlo delle mie origini...

Aggiornamento 3:

è proprio vero, chi disprezza compra!

Aggiornamento 4:

addirittura l'altro giorno sempre su answer qualcuno avevo scritto in sardo, e badate bene, in questa sezione, cioè quella dedicata alla sardegna, e un sacco di gente a ripetere "io non parlo l'arabo", "ma che lingua è" "impara l'italiano" che poi chi scrive così magari è il rpimo a non saper coniugare un congiuntivo!!almeno il sardo è una lingua vera e propria, peraltro anche un po difficilotta, che si mantiene in vita da anni!e poi che c'è di strano se nella sezione Sardegna si parla in sardo...non mi stupisce affatto la cosa.

il punto è che c'è gente a cui piace offendere per il gusto di farlo, e non sono disposta a concederglielo!

Aggiornamento 5:

menomale che qualcuno che sa apprezzare la bellezza c'è ancora!grazie!

Aggiornamento 6:

FABRIZIO DE ANDRE' HA DETTO: La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

E SONO PROPRIO D'ACCORDO CON LUI!

Aggiornamento 7:

MENTRE LO SCRITTORE DAVID HERBERT LAWRENCE HA DETTO: Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa

37 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Hai scritto tante verità... condivido pienamente tutto quello che dici.... ma dai troppa importanza a "gente" inetta, misera di spirito, ottusa ed estremamente ignorante!!!! Lasciali dire, lasciali parlare inutilmente.

Noi Sardi sappiamo quanto valiamo e non abbiamo bisogno di dimostrarlo.

Bianca

• 1 decennio fa

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

La mirinzana in forru, é bona e assai licchitta

é megliu di ra fava, piú bona di r'anghidda,

ma ssi é cundidda be, cun agliu e pebaroni

ti friggi umbé ra ganna la mirinzana la mirinzana.....

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

E' tutta invidia che non hanno quel bel mare stupendo!

Bella regione la Sardegna e si mangia pure Bene!!!

Meglio le pecore che gli animali umani ammucchiati nel traffico delle città!!!

E poi queste persone però come ce vanno in vacanza in Sardegna! Disprezzano e comprano!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

sono calabresi ma adoro i sardi...e non venirmi a dire che c'è qualcuno che li offende...

molta gente poi ci va a trascorrere le vacanze...certo non potrebbe andarci se qualcuno (i sardi) non ci vivesse.

poi hanno un dialetto favoloso...raga siete mica invidiosi???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io adoro la sardegna!!!dal clima agli abitanti...credo sia tt perfetto!!!nn prendertela...rispondi ke fino a ke è un lavoro onesto!e poi noi napoletani ce ne sentiamo di tt i colori,vedi,stiamo peggio di te!!don't worry,be happy...l'ingnoranza nn finifà mai!!!kiss

• 1 decennio fa

i sardi è vero... hanno una lingua a parte ma sono favolosi....così come la loro terra....

• Anonimo
    1 decennio fa

io da ligure apprezzo ed ammiro il carattere forte e spigoloso dei sardi, sono un pò come noi.

e poi noi genovesi consideriamo i sardi un pò come nostri cugini!

ah... dimenticavo... le ragazze sarde poi, sono tra le più belle d'italia. un bacio a tutte le sarde!!! ;)

• 1 decennio fa

Hai ragione! Pezzi di m.erda e modi di vivere del ****** ci sono in tutte le regioni, ma di certo è una cosa allucinante che ci sia qualcuno che disprezza i sardi perché molti di loro sono pastori...

E allora? Un pò di rispetto per chi fa un lavoro che richiede grandissima resistenza e si fa il c.ulo!

• 1 decennio fa

io sono di origine sarda e non posso che darti ragione...purtroppo la posso vedere solo in estate, ma questa meravigliosa terra è sempre nel mio cuore, in tutti i suoi aspetti...la natura meravigliosa, i nomi suggestivi, le tradizioni secolari..e chi offende non andrebbe nemmeno considerato..non si merita un tale onore..

"Contos de fuchile - racconti da focolare -, con questo dolce nome che rievoca tutta la tiepida serenità delle lunghe serate famigliari passate accanto al paterno camino, da noi vengono chiamate le fiabe, le leggende e tutte le narrazioni favolose e meravigliose, smarrite nella nebbia di epoche diverse dalla nostra. Il popolo sardo, specialmente nelle montagne selvagge e negli altipiani desolati dove il paesaggio ha in se stesso qualcosa di misterioso e di leggendario, con le sue linee silenziose e deserte o con l'ombra intensa dei boschi dirupati, è seriamente immaginoso, pieno di superstizioni bizzarre e infinite. Nella stretta mancanza di denari in cui si trova ha bisogno di figurarsi tesori immensi, senza fine, nascosti sotto i suoi poveri piedi, sicché, dando retta alle dicerie vaghe, susurrate a mezza voce, con un tremito nell'accento e un lampo negli occhi, si crederebbe che il sotto-suolo di tutta l'isola è sparso di monete d'oro e di perle preziose."

Grazia Deledda - da introduzione a leggende sarde

• ma quando?????

io nn ho mai sentito offese verso i ssarddi...

se tu le hai sentite sappi che è SOLO invidia, hanno una regione FAVOLOSA! la + bella d'Italia a parer mio

Altro che prendeli in giro.......pfui....

• 1 decennio fa

hai pienamente ragione!!belle parole!brava!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.