Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

*°Sasy°* ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Perdere pancetta?

Sono magra ma....ho la panciotta e le manigliette dell'amore....il mio ragazzo me lo fa pesare continuamente e poi neanche a me piace soprattutto perchè tra un pò che c'è l'estate e si sta in costume!..non voglio fare una dieta ma solamente eliminare questi difettucci...che mi consigliate?

Sono alta 1.63 e peso 51

P.S. Non sono una di quelle ragazzine che si sentono grasse e rischiano di diventare anoressiche eh? Voglio solo ritornare in forma....

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prova a leggere qui :

Programma - 1

Pancia piatta? Allena così i tuoi addominali!

Se per te la pancia è un problema irrisolto, se i tuoi addominali non sono degni di essere chiamati con questo nome, forse è arrivato il momento di correre ai ripari!

In meno di due mesi di allenamento praticato almeno tre volte alla settimana potrai avere dei risultati "visibili".

I tuoi addominali sono coperti da uno strato di adipe?

1 Devi perdere peso cercando di cambiare le tue abitudini alimentari, mangiando di meno ed evitando i cibi più grassi.

2 Fai lavoro aerobico (cyclette, corsa leggera, nuoto...) per 50 minuti, 2 o 3 volte alla settimana. Ricorda di fare uno sforzo costante e non esagerato, altrimenti saranno i muscoli ad essere sviluppati e il grasso resterà al suo posto.

3 Per controllare se stai lavorando correttamente utilizza il cardio, potrai monitorare facilmente i tuoi battiti e verificare se la ginnastica che stai facendo è veramente finalizzata.

4 Se sei in forte sovrappeso vai da un dietologo e fatti prescrivere la diete più adatta a te. Se invece devi perdere solo qualche chilo potrai scegliere una delle nostre diete.

Scolpisci l'addome con i nostri esercizi

Per almeno tre volte alla settimana e per due mesi segui questi esercizi.

Inizia con due serie da 10 la prima settimana, da 12 la seconda, da 14 la terza e da 16 la quarta. Poi dedicati alla rifinitura dei dettagli richiedendo il nostro programma personalizzato.

- Esercizio n° 9

- Esercizio n° 10

- Esercizio n° 13

- Esercizio n° 16

Le 10 regole d'oro per addominali "scolpiti"

1 A volte il gonfiore è causato da un'alimentazione sbagliata, prova ad eliminare legumi e verdura cotta, tendono a fare fermentare l'intestino.

2 Massaggia l'addome con piccoli movimenti circolari, orari e antiorari per qualche minuto ogni giorno.

3 Anche l'elettrostimolazione può aiutare a migliorare gli addominali.

4 Respira profondamente, evita di trattenere il respiro o di respirare in modo troppo superficiale.

5 Elimina completamente gli alcolici

6 Fai molti esercizi aerobici, cyclette, corsa, nuoto.

7 Con grande moderazione puoi aiutarti con la creatina (non più di 3gr. al giorno)

8 Appena puoi non usare la macchina, ma la bici o vai a piedi.

9 Evita di usare ascensori e scale mobili.

10 Non avere fretta, i risultati più duraturi sono quelli ottenuti con i giusti tempi.

spero di esserti stata d'aiuto ! ciaooo bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti fare un po' di nuoto, o correre, o andare in bicicletta.

E mollare il tuo ragazzo, dato che ti fa pesare il tuo fisico.

• 1 decennio fa

D'accordo con Pupina sul tuo ragazzo... ma quelli sono fatti tuoi! Io sono a dieta perché in sovrappeso e il mio ragazzo mi continua a dire che io gli vado bene così, l'importante è che sto bene con me stessa!

Comunque...

Per una dieta devi andare da un dietologo! Anche perché il tuo rapporto peso/altezza è perfetto (anzi sei anche troppo magra), quindi solo un dietologo può dirti cosa è giusto per te!

• prova a fare un po d sport

• ANDREA
    Lv 7
    1 decennio fa

nuoto

• GLI ADDOMINALI NON FANNO DIMAGRIRE!!!!!!!NON LI ASCOLTARE!

DEVI CORRERE CORRERE E CORRERE.

Fonte/i: Se non mi credi, controlla pure! se non le sapete le cose non consigliate gli addominali! se alleni questo muscolo, essi si formeranno sotto lo strato adiposo (grasso) della pancia che non perderai...fai il taps roulant + che altro...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Capisco il tuo problema perchè ne soffro in prima persona: pur essendo magro ho il così detto rotolino pancia fianchi. Però lo combatto con risultati più che soddisfacenti. Ascolta:

10 minuti al giorno di addominali

corsa per due volte alla settimana

gel snellente collistar per uomo

meno pasta e dolci più verdura e frutta

Fidati in due settimane avrai risultati sorprendenti e nel giro di un mesetto sarai perfetta. Paola di ex "panzomane"!

• 1 decennio fa

x prima cosa lascia quel ********....e poi corri corri e corri

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai movimento..tipo corsa e addominali soprattutto.

• 1 decennio fa

Appartenete a quella minoranza di ragazze che presentano zone di addensamento lipidico fisiologico nella parte superiore del corpo e non nelle regioni tradizionali femminili: cosce, glutei, gambe. Mentre la quantità di cellule adipose è condizionata dalla alimentazione dei primi anni di vita, la localizzazione del grasso è ereditaria, cioè immutabile. Quando dimagrirete le ultime zone a "definirsi" saranno quelle indicate: pancia, maniglie, seno e la lipogenesi, avviata da uno stile di vita nutrizionale ipercalorico, interesserà sempre principalmente le stesse zone. Non esistono protocolli di allenamento o esercizi capaci di mutare questa caratteristica soggettiva; si tratta di un tratto genetico come il colore dell'iride, la statura, le caratteristiche strutturali e morfologiche individuali. Tuttavia, da quanto riferite, emerge che il risultato di una alimentazione libera: "non mi limito molto nel cibo anzi sono molto golosa" è limitato a una esigua quantità di tessuto adiposo che vorreste ossidare, eliminare. Quanto alla attività fisica, suggerisco attività dinamiche e piacevoli come la bicicletta, lunghe passeggiate, giochi all'aria aperta etc. nel rispetto dei metabolismi energetici utili ad ossidare il grasso.

vedi l'articolo: i metabolismi energetici

Le attività motorie ad alto consumo calorico e lipolitiche, possono concorrere a bruciare i grassi, come una macchina meccanica che consuma il suo carburante contenuto nel serbatoio. E' necessario, affinchè il livello del serbatoio diminuisca, limitare i rifornimenti; così nel mezzo meccanico come nella macchina biologica. Per questo motivo suggerisco di iniziare a ridurre il rifornimento calorico iniziando a limitare i cibi "golosi", come: dolci, cioccolata, torte, dessert, aperitivi e salatini relativi, etc. La moderna tecnologia applicata al campo alimentare, propone una serie di opportunità di rara bontà ed ipolipidiche (con basso tenore di grassi). Per esperienza personale posso indicare le torte della Cameo: mousse al cioccolato (dal francese schiuma di cioccolato), facili e veloci da preparare. Inoltre dolci Vitasnella, Yogurt Danone, Muller, sempre del tipo light ed basso tenore lipidico. Tutte soluzioni deliziose, con percentuali di grassi inferiori al 10%. Suggerisco di gustare le golosità lentamente, assaporando la loro bontà a lungo, prima di deglutire. Così facendo, sarà possibile ridurre le quantità delle porzioni, con vantaggi evidenti in termini di calorie. Ritengo che, nel Vostro caso, siano sufficienti questi accorgimenti per avviare la tendenza a ridurre il patrimonio energetico, sotto forma di grasso corporeo, distribuito principalmente sulla parte superiore del corpo. L'effetto snellente renderà il corpo proporzionato, come desiderate.

Auguro buoni risultati.

Fonte/i: spero ti sia d aiuto...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.