Luna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Mia cugina aspetta un bebè,ma il ginecologo le ha detto che non può assumere nessun farmaco in qsto momento..

ma in caso non so di mal di testa, mal di schiena o dolori muscolari?

11 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i derivati dell'acido fenilpropionico(Naprosyn,Brufen,Orudis) non hanno mai dimostrato effetti teratogeni.I salicilati possono allungare il periodo del travaglio,quindi è meglio evitare.l'unico farmaco veramente scevro da effetti sulla gestazione è il paracetamolo (Tachipirina)

Fonte/i: farmacista
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se fossi incinta starei quei per quei pochi mesi senza medicine per essere sicuro che mio figlio abbia le maggiori probabilità possibili di nascere sano...

Fonte/i: A parte il fatto che non prendendo medicine il corpo si irrobustisce e ci si ammala sempre meno... ;-)
  • 4 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://curarelasciatica.teres.info/?K7U8

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• Anonimo
    1 decennio fa

chiedi al medico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lilith
    Lv 7
    1 decennio fa

deve parlare con il medico e chiedergli in caso di dolore (mal di schiena, denti etcc...) quali farmaci può assumere, non siamo tutti uguali, anche il paracetamolo per lei potrebbe non andare bene..dille di parlare assolutamente con il medico, diversamente le consiglio di non prendere nulla!

• Anonimo
    1 decennio fa

niente solo medicinali a base di erbe molto leggere xkè potrebbe compromettere la salute e la crescita del bambino

• Anonimo
    1 decennio fa

E' sempre meglio chiedere al medico perchè dipende da che medicinake le occorre. Cmq non è così categorico che non possa prendere nulla, io in gravidanza ho persino preso gli antibiotici. Tanti auguri a tua cugina

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono farmaci che può assumere ovviamente dopo consiglio del medico.

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sarà cmq un farmaco ke può assumere...bisogna kiedere al dottore qual'è quel farmaco

• Anonimo
    1 decennio fa

Si può assumere solo il paracetamolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.