A tutte le mamme : ) ?

Che nomignoli avete dato ai vostri bambini? Io la grande (che ora ha 6 anni) la chiamo: fuffi, fufina, fufetta, bambolina, cucciola, cucci, piranha, budina (perché era morbida come un budino) e altri che ho dimenticato (ne usavo di più quando era + piccola, ora non “gradisce” più), mentre il piccolo che ora ha 7 mesi lo chiamo: animaletto, gattino, (perché è carino e tenero come un cucciolo) biscottino (da mangiare!!), bambolotto, cucciolo, pesce, pesciolino (perché resta attaccato al seno come fosse un pesce che ha abboccato all’amo), budino e fuffi anche lui.

Vediamo un po’ cosa viene in mente alle altre, o se sono solo io così “fantasiosa”, infatti da piccola davo i nomignoli anche ai miei fratellini (ora grandi).

Aggiornamento:

Che carine che siete : )

Aggiornamento 2:

Altri nomignoli che uso sono: cucci-pucci e ciacci! ; )

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nomignoli???

a mio figlio (21 mesi): pinguino, topiccolo, topo, topussino, rano (da ranocchio), pipino, bolla, bombarolo, pillo, bombetta, popillo ..........

BUDINO CHE HAI SCRITTO TU E' BELLISSIMO!!!.-)))))

• flaria
    Lv 4
    1 decennio fa

Allora il mio primo bimbo che ha quasi 3 anni lo chiamo Unno o Squalo (indovina perchè....), la bimba che ha 17 mesi la chiamo Principessa o Lamentina

• 1 decennio fa

mia madre: pallina piccolina ciccetta bambolotta polletta sisola cucciola sisina lucciola ...

• 1 decennio fa

io fin da quando ero incinta l'ho sempre chiamato con un solo nomignolo: SISMA e questo dice tutto! anche adesso che ha 7 anni tutti quelli che lo conoscono capiscono il perché e condividono ridacchiando e dicendo: "mai nomignolo è stato più azzeccato!" eh si il furbino si è fatto riconoscere subito fino da quando era in pancia che bel caratterino che ha!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La mia madre m kiama pupettina,polpettina o patatina =) Adoro qnd m kiama csì anke se ormai sn cresciuta (16 anni) e penso ke nn c sia kosa + bella al mondo ke svegliarsi cn qst soprannomi ke m da mamy! =)

• 1 decennio fa

La mia piccola di 18 mesi la chiamo gnappa,gnappetta, topolina, attila, principessa,porcellina etc....

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora...la mia bimba la chiamo patatina,patata,amore,birichina..ah, lei ha tre anni. Il bimbo di quasi sette mesi lo chiamo "muscoletti" o "campione". Il primo gliel'ho dato quando è nato, pesava 2.8 kg ed era magrissimo..L'ho visto e gli ho detto "vedrai che muscoletti avrai.." e da lì sempre "muscoletti" Quando si sente chiamare così sorride sempre. Ora è un cicciotto..e sono contenta!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io da quando ero incinta l'ho sempre chiamato "pisciolino" e anche ora che ha 9 mesi lo chiamo così!!!

• 1 decennio fa

io la chiamo ogni giorno in modo diverso.. stellina, patatina (perchè quando ero incinta ho passato i primi tre mesi mangiando solo patate e poi perchè è tonda), mostro (in modo affettuoso), cagnolino, ragnetto, disgraziata (anche questo in modo affettuoso), pesciolina, topolona, cagallona (perchè fa tanta pupù).. e altre ora non me ne vengono in mente...

• Lulù
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mio piccolo lo chiamo pipinotto. La mia mamma mi chiamava in un modo fantastico: ciotolina :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.