Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

qual'è la parte divertente della musica techno?

La musica è un arte che entra senza permesso nel tuo cuore, e con le parole, con il dei suoi strumenti ti fa vibrare e scuote il tuo animo facendoti provare emozioni spesso contrastanti e sempre e comunque dirompenti... questo è ciò che penso della musica.. adesso vorrei capire (senza con questo aggredire nessuno) come mai a della gente piace la musica techno house o cmq quella da discoteca...alla quale mancano un testo e soprattutto degli stumenti, e viene eseguita tramite un compiuter, emettendo suoni freddi e spesso ripetuti in maniera monotona... cioè chiedo a quelli che ascoltano questa musica...cosa ci trovate di "melodico e sentimentale?"

Aggiornamento:

ehm wow danzio significativo...se traducessi in un linguaggio umanamente comprensibile il tuo commento magari... grazie

Aggiornamento 2:

glassie mole :P

Aggiornamento 3:

mah..grazie cmq fuori di mind...cmq da come mi hai spiegato tu mi pare che l'eccitazione provata ascoltando la musica techno si basi principalmente sull'adrenalina dovuta a stimoli vari...quindi nn veri e propri sentimenti...resterò fedele al mio rock goth ad ogni modo qualche tentativo in disco l'ho fatto...ma nn è x me :P mi annoia dopo poco

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora, i due che hanno risposto qua sopra non sono in grado di descrivere quello che la musica elettronica da discoteca riesce a farci provare.... vorrà dire che tenterò io.

Premetto che non è vero che alla musica da discoteca manca il testo (alla techno e derivati si ma non è la maggior parte) ...ci sono innumerevoli vocal mix e interi sottogeneri vocal. ...la musica da ballo moderna derivando da un miscuglio di disco, funky, soul, jazz amalgamati dall'elettronica ...ha caratteristiche vastissime. Non è assolutamente vero che non ha strumenti:

1) con i sintetizzatori e sequencers prima, e i software oggi si riesce a riprodurre PERFETTAMENTE il suono di qualsiasi strumento ...oltre che creare dal nulla suoni mai sentiti ...certo che ci sono gli strumenti!!

2) BISOGNA che il computer venga accettato da tutti come strumento musicale, è l'evoluzione che ha portato a questo, si è passati dagli strumenti acustici, a quelli elettrici fino ad arrivare all'uso del pc ...non solo nella musica da discoteca, ma anche in tantissimi altri generi ...dal pop fino al rock persino.

Non tutti apprezzano questa musica, perchè ci percepiscono solo suoni (che x alcuni è rumore) monotoni e senza melodia, è vero ...e secondo me c'è addirittura qualcosa di diverso a livello sinaptico nei beat-dipendenti (ne peggiore ne migliore... solamente diverso) ...e abbiamo bisogno di un ritmo particolare veloce e martellante.

...secondo me noi ascoltatori di beat abbiamo reminescenze primordiali preistoriche con questa musica ...e non c'è da trovarci niente di negativo, sono le nostre origini i balli tribali a suon di tamburi.

...ci da un'energia che senza non riusciremmo mai a provare, una grinta speciale. Personalmente mi mette anche allegria e quando sento in disco uno dei miei preferiti mi scateno di gioia. Ce ne sono tante d'amore con testi che se ascoltati bene sono toccanti, altre meno impegnate ma più allegre... insomma trasmettono anche sentimenti.

Se non hai pregiudizi al riguardo ...e non disprezzi i beat prova a farti un'infarinatura di club-culture, e ad andare oltre alla spazzatura commerciale ...vedrai che c'è tutto un mondo dietro completamente diverso da come te lo immagini!

ti consiglio una lettura: "last night a dj saved my life" di bill brewster e frank broughton ...leggilo e capirai perche quello che ti sto dicendo ha senso.

Fonte/i: passione
  • 4 anni fa

MUSICA.No dai, qualche 'pezzo tecno-pop' negli Eighties lo salvo: yello!-oh yehe, su tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti sballa di brutto,io ballo solo house e pensare che non sapevo nemmeno cosa fosse!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

la parte yeah grazie per il commento

cmq la musica house mi piace perchè è come l'alcol, ti à dimenticare tutto,cmq io non ascolto la musica house se non in discote, perchè in gran parte hai ragione proporzionalmente tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Qst mondo s sta riducendo prpr male..qnt gente snz un minimo di personalità c'è in qst società?bah...a parere mio quella k viene definita''musica techno'' è sl una stupidaggine...è rumore nn musica..rumore k s ripete..le parole snz senza senso...quella è sl spazzatura...m kiedo xk si ostinino ad ascoltarla!fa venire mal di testa...forse x sentirsi parte della massa di scemi ke la ascolta...o x farsi i fighi...si...xkè nn sanno fare altro k andare in giro credersi grandi...loro sembrano forti...vogliono spaccare il mondo..ma ki si credono di essere?bu...ho provato + volte a far cambiare gusti musicali alla mia migliore amika...ma nn c sn riuscita..anke lei ormai fa parte della massa da quasi 2anni...è irrecuperabile...1giorno la farò ricoverare e la porterò in qualc centro di cura...bu......hihi...qst truzzi prima o poi s stuferanno spero d comportarsi così?mah...kissà...ma poi ognuno è libero d ascoltare ciò ke vuole...xò...nn s devono permettere d criticare la nostra musica...

Mole...ottima domanda...mack!maoooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.