L'analisi del testo di oggi - per i maturandi che l'hanno scelta. Lo sapevate che...?

sembrava scontato che la poesia di oggi, essendo tratta dagli ossi di seppia di montale, fosse dedicata ad annetta, unica figura femminile della raccolta, anche perchè nelle domande veniva poi richiesto di analizzare tale "figura salvifica femminile".

già, peccato che la persona di cui si parla in quella poesia fosse un uomo. leggete qui...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier...

non ho parole per l'ignoranza del ministero. se si potesse li denuncerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meno male che ho fatto il saggio!

ma adesso spiegatemi un prof di italiano come deve valutare... maledetti!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma ke figura del cavolo! io non l'ho scelto perchè non sapevo una mazza di montale...pensa se avessi improvvisato.....li avrei seguiti a ruota nel loro scivolone! spero almeno che si scusino pubblicamente! sarei troppo contenta di sapere che uno dei maturandi (un intelligentone e intellettuale) che ne sapeva più di loro, l'abbia fatto notare e scritto l'analisi come andava fatta con le opportune correzioni.....sai che rosicone!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' veramente troppo! Poi ci classificano all'ultimo posto!

Ma perckè nn vanno tutti al diavolo..................anche gli insegnanti se nn hanno capito subito dell'errore e consigliato i ragazzi a nn farlo............

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto il saggio e x fortuna!!!ke figura ke staimo facendo...io valuterei la prova come se fosse dedicata ad una donna..senno i ragazzi sarebbero invalutabili..

• 1 decennio fa

k stupidi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

che ingoranza..

spero che quando farò la maturità tra 2 anni non succeda una cosa così...

voglio proprio vedere anche io come faranno a correggerli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.