Tecniche pittoriche per bambini?

Avrei bisogno di idee (o segnalazioni di siti utili) per svolgere delle attività pittoriche con dei bambini dell'asilo nido e della scuola materna.

Grazie anticipatamente!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mamma con la pittura puoi fare un sacco di cose!!

    Con le tempere normali puoi farli colorare con pennelli,spugne,forchette di plastica,tappi di sughero,con le mele o pere (fai tipo stampi),con le foglie (io oggi x esempio ho incollato ad ogni bimbo una foglia sul cartoncino,loro poi ci hanno colorato tutt'intorno e una volta tolta la foglia è rimasta la sagoma in mezzo),puoi far colorare la pasta e farne collane e poi un sacco di altre cose.

    Con i colori a dita uguale...puoi metterli x terra e fare cartelloni molto grandi da appendere e utilizzare comunque gli strumenti che ti ho detto sopra.

    Insomma di cose da fare con la pittura ce ne sono tantissime...

    Se vuoi altri consigli contattami pure...anche su chiri2003@hotmail.it.

    Ciao ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Con i colori per le dita! Sono completamente atossici e i bambini si divertono molto a impiastricciarsi le mani!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.