sogno ambiguo, cosa anormale!!?

una volta ho sognato che stavo andando nella piscina di scandiano con mia madre, e quando siamo entrate (nei giardini dove ci sono le piscne all'aperto) c'era una nebbia intensa, come in una palude. poi ho guardato le due piscine, e l'acqua della piscina per i bambini era sporca e mezza vuota e l'acqua di quella grande aveva la schiuma! poi, io e mia madre ci siamo messe in costume(ma perche?) e siamo andate verso le piscine. all'improvviso qualcuno mi ha fatto cadere nella piscina grande e vedevo quattro braccia che mi tenevano sul fondo, ma non riuscivo a vedere chi era. mentre ero lì dentro che cercavo di liberarmi vedevo mia madre fuori dall'acqua che mi osservava, e non faceva nulla. poi sono riuscita a uscire, ma sia le mani che mia madre erano spariti. io mi sentivo terribilmente sola e impaurita, ma poi vidi mio padre che diceva una roba del tipo "vieni che andiamo a casa", senza farsi vedere in faccia(continuo dopo, ho finito le lettere)

Aggiornamento:

(seconda parte), io cercai di dirgli che mia madre era sparita, ma lui non mi ascoltava. il sogno si interrupe e riprese in un punto in cui mi stavo mettendo le scarpe su una scala che somigliava a quaeela di casa mia, poi vidi mio padre in macchina che mi aspettava...io entrai e mia madre non la vidi più...e poi, bum!! mi svegliai di colpo e caddi dal letto(ahia). secondo voi cosa significa? help!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sono 1 wiccan me ne intendo :-) l'acqua sporca = sfortuna

tua mamma che non ti aiuta stà a significare che quando sarai in pericolo (acqua sporca) la persona di cui ti fidi non ti aiuterà...la scomparsa stà a significare il tradimento, quindi la persona che non ti aiuterà saprai qual'è perche ti tradirà in un momento ( mandandoti in imbarazzo...) il pare che ti prende con la macchina senza ascoltarti stà a significare che cdomunque anke se non lo vedi ( il fatto che non parla indica l'invisibilità) c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti....ti avverto...queste non sono parole buttate al vento sono il frutto di 10 minuti di penetrazione della volontà della dea...non per vantarmi ma questa è la miglior interpretazione che ho fatto....spero t vada meglio la prox volta...in bocca al lupo :-) =)

• Anonimo
    1 decennio fa

Nel tuo subconcio ti senti abbandonata, vorresti recuperare il rapporto perduto con i tuoi genitori. Hai litigato con qualche amica/o in questi giorni? L'acqua sporca e le braccia possono significare tradimento e solitutdine. Io una volta ho fatto un sogno assurdo!!! però dopo ho capito un sacco di cose ^___^ Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

forse vuol dire che non hai un buon rapporto con tua nmadre o semplicemnete lei non ha tanto tempo da dedicarti e ti senti sola ma sai che ci sarà sempre tuo padre pronto a darti una mano... poi x le piscine penso che hai bisogno di farti una piscinata e vedevi quella dei bambini sporca xk starai crescendo e pensi che ormai bambino/a non sei + (non so da dove mi è uscita un affermazione simile magari hai 30 anni ehm)

• 1 decennio fa

La piscina sporca e la palude sono una predizione del tuo lavoro futuro. Senza dubbio lavorerai presso un depuratore. Ti divertirai così tanto da mettere a nudo ogni tuo aspetto su quel lavoro, per dare il meglio di te (il significato del mettersi in costume). I tuoi genitori disapproveranno questo lavoro; la caduta nella vasca principale (quella con la schiuma, cioè quella da cui arrivano i rifiuti e se ne va l'acqua pulita) sta a significare una scelta:

- seguire il consiglio di tua madre, quindi cercarti un altro lavoro; questo è supportato dalle quattro virtù cardinali, giustizia, prudenza, fortezza e temperanza, rappresentate dalle quattro mani che cercano di tirarti giù, per poterti purificare in fondo alla vasca;

- continuare a fare questo lavoro al depuratore.

Tua madre ti volgerà le spalle, da quel momento in poi; invece tuo padre, malgrado disapprovi (non ti guarda più in faccia) ti sarà sempre vicino per aiutarti nei momenti di difficoltà (ti tira fuori dalla piscina). Così ho scritto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

che hai mangiato pesante...no skerzo era pessima la battuta!!!forse lòa piscina è la situazione confusa in cui ti trovi,il fatto che tua madre non ti aiutava forse si ricollega al fatto che magari ci hai lititgato o forse vuole che te la cavi da sola,invece tuo padre è un pò più apprensivo....interpretazione terra terra

• Anonimo
    1 decennio fa

tua madre ha un amante!!!... SKERZO!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

k il giorno prima hai mangiato pesante

• 1 decennio fa

certo ke qst sogni è molo strano...io credo ke a volte i sogni siano ricollegabile in un qualke modo ad un tuo particolare stato d'animo..io nn ne capisco nulla ma posso azzardare...magari nn hai molta fiducia nei tuoi genitori in particolare in tua madre o magari vivi un momento di difficoltà in cui nemmeno le persone a te più vicine possono aiutarti e qst ti fa sentire lontano da loro...o magari era solo un semplice sogno...a volte capita di sognare cose strane ma nn x forza dietro c'è un xkè...

• 1 decennio fa

O__O semplicemente il giorno rpima o eri andata in piscina o avevi per anche un secondo pensato di andarci...

oppure hai visto un film dove c'era una piscina... -_-

x quanto riguarda tua madre che sparisce ... non è detto che sia sparita, ma semplicemente non la visualizzavi più e allora ti angosciavi, poi una volta cambiato sogno tu sapevi ancora dal sogno precedente che tua madre non l'avevi più vista e quindi cercavi di dirlo alla figura di tuo padre... succede spesso nei sogni che si è come testimoni di qualcosa lo si vuole dire ma o non si riesce proprio a parlare e dirlo o gli altri non ti capiscono....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.