ciao, in agosto vorrei andare in Egitto con il mio ragazzo, cosa mi consigliate:sharm o marsa alam?

dove fa meno caldo? qualcuno mi può consigliare un villaggio bello?grazie a tutti coloro che risponderanno.

Laura

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, appena ho letto la tua domanda mi hai fatto venire in mente la mia ultima vacanza, esattamente un mese fa, a Marsa Alam. Che bei ricordi..anche io come te ero molto indeciso se andare a Sharm o Marsa, ma poi alla fine ho scelto Marsa,soprattutto per la barriera corallina e per le gite splendide che si potevano fare da li.

Ti spiego: se cerchi un posto dove fa meno caldo, ti consiglio assolutamente Marsa Alam, perchè tutti i giorni soffia una bella brezza dal mare che non ti fa sentire la temperatura altissima. Io,come ti ho gia detto, avevo scelto marsa soprattutto per la barriera corallina,perchè è ancora poco sfruttata ed è un po come Sharm una decina di anni fa. Mi han detto che a Sharm sotto costa non ci sono tutti i pesci che ci sono a Marsa, quindi..

Poi capitolo gite: da Sharm penso che l'unica bella gita sia quella al Monastero di Santa caterina e al Sinai, piu il bellissimo parco Marino di Ras Moamed. Da Marsa invece, puoi raggiungere Luxor in pullman in 5 ore e mezza(è una sfacchinata,ma ne vale veramente la pena credimi!), andare a Sharm el Luli, una località di mare da dove fare diving o semplicemente snorkeling insieme alle guide e senza nessuna difficolta,senza bombole,perchè è tutto a portata di mano,anzi di pinna eheh

Poi c'è la gita a El Quseir e al suo Suq, davvero bello per capire come funziona la vita in egitto e ti puoi comprare qualche bel souvenir. Poi gita a Shalateen, qualche ora di pullman fino all'ultimo paese egiziano prima della frontiera con il Sudan, dove c'è il piu grande mercato dell'egitto per la compravendita dei cammelli e dromedari:davvero uno spettacolo, si vede la vita genuina di questa gente che purtroppo non vive nell'agiatezza.

Poi gita alla baia del dugongo, un mammifero che vive solo in questa zona del Mar Rosso e che è abbastanza facile da avvistare mentre bruca le sue alghe. Li vicino parte anche la gita per la "dolphin house", un piccola zona a poche miglia dalla costa dove trovano rifugio una trentina di delfini.

Devo aggiungere altro? ce n'è per tutti i gusti.

Poi scegli te, se preferisci il caos e la mondanità di Sharm, bwh, vai li, la sera ci sono miglia di localini...mentre a Marsa non c'è niente, ma se non hai problemi a stare nel villaggio a guardarti gli spettacoli dell'animazione..

Cmq mi sembrava che la tua preoccupazione principale era il caldo,quindi ti consiglio vivamente Marsa!

Io ero al Resta Reef resort, che ho trovato con il tour operator Pianeta Terra, rapporto qualita prezzo ottimo, quindi te lo consiglio..

se hai bisogno di foto o altre informazioni contattami pure, ciao ;)

Fonte/i: me stesso
  • Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

Marsa Alam

• 1 decennio fa

Sharm sicuramente e ti consiglio il Villaggio Amphoras Holiday Inn tour Operator Eden Viaggi. Si mangia bene, dista poco da Old Sharm e Naama Bay, l'animazione era buona e poi per chi vuole fare una vacanza con poche escursioni (Ras Mohamed - Disco in deserto obbligatori) è l'ideale. Se poi vuoi vedere l'Egitto devi andare al Cairo. A Sharm si va per il mare e per abbronzarsi, il caldo non è asfissiante neppure ad Agosto perchè secco.

• Anonimo
    1 decennio fa

è uguale tanto rosolarsi al sole non è andare in Egitto, è come dire di avere visto l' Italia dopo aver passato una settimana a Riccione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende da cosa vuoi fare!

io sono stata a marsa alam e c'è veramente poco da vedere. se vuoi tranquillità e un bel mare è il posto giusto, ma se preferisci visitare i principali monumenti egiziani, Sharm è l'ideale.

non dimenticare, però, che pur scegliendo di andare a marsa alam i villaggi turistici propongono sempre delle gite interessanti. ti consiglio comunque di fare un salto nel villaggio di Shalatin, dov'è presente il più grande mercato di cammelli dell'egitto.

fammi sapere come ti sei trovata e buon viaggio a te e al tuo ragazzo!

• 1 decennio fa

Assolutamente ASSUAN

• Ciao!

Dipende dai gusti.....io preferisco Sharm!

E poi cmq nn devi pensare al caldo xkè là è un caldo secco ke nn ti fa sudare e nn lo senti neanke!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.