N.
Lv 4
N. ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

avete mai pensato che il modo di vestirsi rispecchia il nostro modo di essere???

ma secondo voi in che modo?

ad esempio io ho una vera e propia ossesione per le camicie...perchè?

voi avete un ossessione particolare per qualche tipo di vestito??? sapete spiegarvi il perchè???

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

è vero.

non so perchè tu possa usare le camicie, probabilmente non c'è un motivo universale, dipende dalle tue esperienze e dal tuo modo di vedere le cose.

l'altra volta ho chhiesto perchè mmi piacevano le cose cupe

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

e mi hanno anche dato risposte interessanti... alla fine l'ho capito il motivo da sola, e mi sn resa conto che gli altri non ci sarebbero mai potuti arrivare non conoscendomi, perchè era una cosa troppo eprsonale, un significato che davo in base alle mie esperienze.

per quanto riguarda la seconda parte della domanda:

io ho un'ossessione per il nero.

lo adoro. è più che un colore, mi ci rivedo io. ha un significato troppo importante per me anche se nn lo saprei spiegare perfetamente, diciamo che è il colore della riflessione epr me, oltre a molte altre cose in cui mi rispecchio.

poi adoro i vestiti o qualuque capo d'abbigliamento cn le maniche allargate alla punta, sai.. tipo le maniche medioevali.

le gonne lunghe, quelle che coprono completamente le gambe (ovviamente nere).

è raro che mi vesta con qualcosa a fantasia, tutto ciò che ho è in tinta unita, la variazione viene dal modello e dalla stoffa.

amo i veli.

uso spesso le cose aderenti, ma perchè sono magra, quindi le cose larghe nn mi stanno.

(in realtà nn dovrei usare nemmeno il nero che nasconde le forma ma non mi importa mi piace troppo)

cmq tra colori cupi (oltre al nero uso il viola il rosso il bordeau e il bianco) e veli, credo che il mio modo di vestire evochi mistero (non che lo voglo evocare negli altri) mi pice ciò che richiama il mistero perchè mi fa sentire nutrita, è difficile da spiegare...

• Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

Certo, l'abbigliamento rispecchia il nostro essere interiore.

Mai e poi mai potrei abbigliarmi in modo diverso dal mio solito, mi sentirei un fantoccio, un pesce fuor d'acqua, una maschera grottesca.

• 1 decennio fa

si anke xkè ognuno hai suoi gusti e i suoi gusti sn determinati dal carattere quindi rispecchia noi stessi.

• Anonimo
    1 decennio fa

si è vero hai ragione....a me non c'è un abito ke mi piace particolarmente ma posso dirti ke non indosso e non indosserò mai abiti troppo appariscenti e particolari..non fanno x me...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sempre di nero,indumenti semplici che non danno nell'occhio...a volte giacca,camicia,pantaloni e scarpe nere e cravatta viola.

• 1 decennio fa

si è vero...io sn 1 xsona semplice infatti sto quasi sempre cn magliettine e jeans...mi trovo a mio agio così..cmq io ho l'ossessione delle giacche...in inverno le metto sempre anke se porto il giubotto mentre in estate purtroppo nn posso metterle.. tranne la sera.. ogni tanto qnd c'è 1 pò di vento! mi piace metterle anke se nn so il xkè...forse xk è cm se mi sentissi protetta e sicura! bho

• Cloclo
    Lv 7
    1 decennio fa

mi vesto cercando di sentirmi a mio agio e, possibilmente, in sintonia con il luogo, l'orario, la circostanza. Questo rispecchia chi sono: una donna libera (e bella!!!) :-)

• 1 decennio fa

io vesto prevalentemente di nero.

credo rispecchi il mio carattere, in questa fase della vita molto chiuso, e arrabbiato.

e poi i chili di troppo li maschera bene.

cmq è vero, vestendoci offriamo l'immagine di noi che abbiamo in quel momento.

è uno dei tanti modi per presentarci agli altri e fargli capire come siamo e come ci sentiamo.

• 1 decennio fa

Io credo che il modo di vestire rispecchi il carattere di una persona solo per quanto riguarda l'influenzabilità, perchè chi segue una moda ("chiattilla" o "alternativa" che sia) non ha molto carattere... Tutto qui!

• Anonimo
    1 decennio fa

si è vero..ma nn del tt..xk le persone spesso giudicano sl l'aspetto..io ad esempio usa vestiti aderenti alla moda..capelli pieni di gel...

tt qst xk dentro mi sento tt precisino e snello e perfettino!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.