Luchino ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Qual è la soluzione migliore per le ZANZARE?

Vorrei non avere neanche una zanzara in camera da letto.So che il metodo migliore sarebbe mettere una zanzariera, ma costa troppo. Per cui mi potete dire come fare senza avere qualcosa di nocivo mentre dormo???

Aggiornamento:

Si infatti le zanzare non sono moltissime,tipo 3 o 4 per notte e carcavo appunto qualcosa di non chimico che possa farmi male

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi provare con gli apparecchi ad ultrasuoni, non sono nocivi e li puoi lasciare accesi durante la notte. Ti consiglierei di tenere le serrande chiuse prima di andare a dormire....puoi tentare.ciao

• 1 decennio fa

se non vuoi la zanzariera, e non vuoi fornellini vari l'alternativa è che chiudi le finestre ocn i vetri e ammazzi tutte le zanzare che ci sono in stanza schiacciandole con le mani (pensandoci bene è un buon passatempo per le notti insonni)

Attenzione però: poi non devi + aprire ne vetri ne porte altrimenti ne entrano delle altre

• 1 decennio fa

metti sulla finestra delle piante di citronella, oppure accendi le candele anti zanzara.

• Anonimo
    1 decennio fa

attacca i fornellini per le zanzare e li stacchi l'indomani mattina quando ti alzi. Io faccio così da una vita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • stella
    Lv 4
    1 decennio fa

le candele anti zanzare, danno anche un buon profumo all' ambiente

• 1 decennio fa

Zanzariera da letto, come nei paesi tropicali, si appende al soffitto con un gancio e scende a coprire il letto senza soffocarti. Costo da 10 ai 20 € circa. Poi se non vivi in una zona particolarmente infestata, le zanzare che ti danno fastidio saranno 2 o 3 per notte, quindi potresti usare uno di quegli aggeggi elettrici che le bruciano quando ci vanno dentro. Funzionano a pochi volts e costano poco (10-15 €). E poi vuoi mettere il piacere di sentire ffzzz quando si bruciano! Io quest'anno ho messo il larvicida che mi ha dato il comune (Diflox, è un enzima che ne blocca la crescita) nei tombini davanti casa e sono diminuite di moltissimo.

• 1 decennio fa

guarda io la settimana scorsa ho comperato una zanzariera la vendono dove hanno tutto per la casa,mi è costata 10 euro e le zanzare ormai,ah ah sono fregate,neanche l'ombra.sono anzichè con il pannello hanno degli adesivi da attaccare ai bordi della porta puoi metterla fissa o puoi spostarla quando vuoi.credimi non ho speso 100 euro cm chiedono ma solo 10 e mi trovo veramente bene,prova e poi mi saprai dire.ciao e fammi sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.