tecna ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Da quasi un anno uso l'apparecchio mobile per "allargare" l'arcata superiore...?

e ho notato che la forma del naso mi si è ristretta (la parte dell'osso)... il merito (mi piace molto di più) è dell'apparecchio o è semplicemente il viso che è cambiato naturalmente?

ho appena compiuto i 20!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara tecna. credo che la verità stia nel mezzo, fino ai 21 i corpo è comunque in assestamento, in crescita, quindi è molto più sensibile a interventi esterni, come per l'appunto il palatale...io l'ho portato, e ho avuto lo stesso effetti, l'ho indossato all'età di 18 anni, e anche per me il naso si è "ristretto"...

mia sorella ha avuto un nasino bellissimo fino a 5 anni, poi ha cominciato a succhiarsi il pollice, e già a 7 anni aveva una bella nappa curva a posto del naso, questo perchè il palato si è adattato alla presenza quasi eterna del pollice infilato in bocca...

quindi, sì, è un merito secondario del tuo attrezzo per i denti che il naso si è ristretto, ed è comunque vero che se l'avessi indossato a 25 anni sarebbe stato molto difficile che avessi avuto lo stesso effetto.

spero d'averto aiutato. ciao!

• 1 decennio fa

secondo me si è allargato il palato e visivamente hai l'impressione ke il naso sia più piccolo

• 1 decennio fa

Ci sono strette correlazioni tra naso e palato, ma l'apparecchio mobile a 20 anni non ha nessun effetto scheletrico, ma solo sui denti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.