Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

I telefilms deviano le nostre menti?

secondo me si perchè noi pensiamo di poter vivere tante vite come quelle dei telefilms... ad esempio Adam Brody (O.C) ha girato film, telefilm e la sua vita è un copione... io penso che la nostra mente veda la NOSTRA vita come un copione, l'unico problema è che il copione e solo uno, non abbiamo cancellini e la penna prima o poi si esaurisce...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi piacevano da bambino i telefilm...Il tenente Kojiak..Colombo, o la serie Star Trek...Sandokan ..il mio preferito....(forse quello era uno sceneggiato...ma che differenza c'é...)....mi piaceva immedesimarmi nel Marajá Bianco..James Brook,interpretato da Adolfo Celi..quello si era un cattivo di classe...Oggi mi sembrano tutti terribilmente banali e loffi..mi sembrano tutti dei personaggi loffi..finti..gasatelli senza talento o bellocci inespressivi..come ci si puó immedesimare con certa pattumiera..peggio ancora programmi per cerebrolesi..tipo Grande Fratello..l'isola dei rincoglioniti e le miniserie..carabinieri fighetto ...ecc.ecc. ma fatemi il piacere direbbe Totó..ogni limite ha la sua pazienzia....G.M.S.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In linea generale sì,perchè rappresentano realtà ingannevoli,sogni a cui aspiriamo ma che sappiamo bene resteranno lì dove sono,senza concretizzarsi. Storie senza fine,vite agiate,sfondi perfetti che fanno da cornice a baci memorabili..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si,è vero deviano le nostre menti..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dipende da come sei tu...

    Cmq come diceva una bella canzone:

    ".......forse perchè ho visto troppi telefilm, e poi pretendo che la mia vita sia così, succede anche a te......"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    un sano distacco no?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sono daccordo con te....i telefilm, telenovelas e soap dovrebbero essere cancellate dalla società in cui viviamo....il mondo di oggi pensa soltanto a vietare ai minori...ma a qualcuno non è ancora ben chiaro che anche la mente degli adulti può essere deviata.....è proprio da stupidi starsene davanti ad una tv per ore a fissare altre persone invece di pensare alla propria vita....ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sì...perchè creano vane speranze,insomma illusioni....perchè ci "aspettiamo"(questo incosciamente)che anche la nostra vita sia come quella dei telefilms...a questo punto viene da chiedersi "Perchè allora mandano in onda queste cose?Per farci star male?"...No,semplicemente perchè siamo noi che li guardiamo,noi che ci aspettiamo questo dai telefilms..."Siamo autolesionisti??"...No,perchè essendo la nostra vita così imperfetta e difficile,vogliamo trovare nei telefilms(e non solo in essi) quello che la vita reale non può darci...anche se questo ci "devia"...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • un tipo ke conoscevo era solito usare questa frase:

    "ma ke film ti sei visto?"

    kmq si in qualke modo deviano...

    Fonte/i: boh
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.