Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

ricette da fare a casa veloci come le avete sperimentate voi?

salve a tutti!!

il mio progresso verso la cucina vegan continua, ma ho ancora qualche difficoltà, riesco a fare sempre le solite cose, ho guardato un po nei siti, xò cm al solito io nn sn molto pratica, ado piu sull'inventiva del momento...e cmq nn ho trovato qualche ricetta che mi serviva e un informazione di base:

come si fa la maionese vegan? o cmq qualcosa di simile..l'ho letto in varie delle vostre risp su ricette ma nn ho mai capito cm si potesse fare...e inoltre qeste cose fatte cosi ( come la besciamella) x quanto le poso conservare??

Aggiornamento:

mmmmmmmm i punti di answer sono cosi importanti da dover scrivere scemenze?..oddio!! che nervi!! cm un posto che puo essere utile per svago e informazione diventi luogo di stupidità..nervi..so che certa gente va ignorata ma mi fanno girare!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Besciamella:

lascia scogliere la margarina vegetale in una casseruola a fuoco moderato....

spegni il fuoco e aggiungi 7 cucchiai di farina e lentamente il latte do soya..

aggiungi un pizzico di noce moscata o qualche spezia..

poi il sale..il pepe e mescola per eliminare i grumi..

cuoci a fuoco moderato fino a quando acquisirà densità..

800ml di soya drink..

200gr di margarina preferibilmente non idrogenata..

noce moscata..

sale e pepe..

non sono mai riuscito a conserrvarla perchè ci riempivo subito la teglia con i maccheroni al forno o le tagliatelle senza uova..

il tutto con salsa di pomodoro e verdure e tempeh..

Maionese:

nel frullatore,mettere il latte di soya e aggiungere frullando a bassa velocità 150ml di olio a filo e il succo del limone..

salare e aggiungere un cucchiaino di senape e mezzo cucchiaino di curcuma e continuare a frullare aggiungendo altri 150ml di olio sempre a filo..

200ml di latte di soya..

succo di limone..

curcuma..

olio extravergine di oliva..

sale...

ciao.. :)

• 1 decennio fa

grazie xjork mi sono annotata tutto! :)

per pachifica: hai visitato i siti vegani?io ti posso consigliare

http://www.vegfacile.info/index.html

http://www.veganhome.it/come/ricette.php (che contiene altri link)

ciao e buona fortuna! :)

veggie pride

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.