Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Sapete qualcosa di un rito dei testimoni di geova chiamato "oscurità"?

Aggiornamento:

un mio amico mi ha detto sta cosa e non sapevo se crederci o meno, ogni volta che lui gli chiede dell'oscurità, un testimone di geova dice "Ma passiamo a Gesù Cristo..."

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non mi risulta che tra i Testimoni di Geova si pratichi il rito della oscurità".

Almeno fra i Proclamatori.

Negli Alti Vertici a Brooklin è possibile che siano praticati riti segreti.Già il fondatore Russel era un patito dei miti egizi.Il suo successore Rutherford fece addirittura costruire una magnifica villa per accogliere Mosé ,Abramo,Giacobbe ed altri in modo da fare con loro una assemblea spirituale.

Altri dirigenti hanno dimostrato qualche traccia di superstizione qua e la , nel corso degli anni.Niente di clamoroso , ma qualche traccia c'è stata.

Siamo lontanissimi comunque alle carnevalate cattoliche.

Mi informerò e se ho notizie le pubblicherò su answer. ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Come no certo che esiste ! Una volta all'anno , durante l'adunanza della domenica , spengono tutte le luci della sala del regno ed al buoi iniziano ad imprecare e bestemmiare hehehehehehe

PS : Il tuo amico ti ha preso in giro , aldilà del fatto che i tdg non fanno mai riti , comunque chi ti ha parlato di questa oscurità l'ha fatto esclusivamente per prenderti in giro .

ciao

• 1 decennio fa

Grande spocchio, te l'appoggio.

• 1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo, è una cerimonia che gli adepti di geova effettuano ogni 200 anni, ovvero ogni volta che qualcuno di loro riesce ad entrare in una casa senza dover scappare a tutte le insolenze che gli vengono lanciate dal citofono

• Ciao..guarda da Testimone di Geova ti dico con assoluta certezza che noi non facciamo riti tantomeno il "rito dell'oscurità"...

• 1 decennio fa

in 32 anni non ne ho mai sentito parlare!!

avrai un'amico "fantasioso"...

• 1 decennio fa

cambi amico

• 1 decennio fa

non ci credo non saranno nella verità ma non sono neanche degli maghi!

• Anonimo
    1 decennio fa

non esiste sicuro al 100 per cento! è una minkiata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.