Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

a una persona bassa viene bene guidare? che tipo di auto consigliate?

12 risposte

Classificazione
  • Abes
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Una Monovolume che in genere è alta ti consente di dominare la strada, per cui la statura viene compensata. Evita le auto basse. Per raggiungere i pedali basta avvicinare il sedile al volante, senza coricarvisi su, però, perché pericoloso. Assolutamente non mettere mai cuscini sotto, perché in caso di brusca frenata finiresti sotto il volante con conseguenze molto gravi. Io ho una Grand Scénic Rénault che ha tutte le opzioni di regolazione del sedile in altezza, molto utile a compensare la statura, lo schienale e quant'altro oltre la regolazione dell'inclinazione del volante così non te lo trovi davanti agli occhi a impedirti la visuale. Gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e ripiegabili. Volendo si può chiedere l'opzione dell'assistenza al parcheggio. E poi guida senza timore!

• 1 decennio fa

Anch'io sono piccoletta.. La mia prima macchina è stata una Y10 minuscola e vecchia, ma perlomeno ci vedevo benissimo!

Poi è morta e ho dovuto fare una ricerca assurda per trovarne un'altra che mi andasse bene..

Ho preso la Peugeot 107, e ci sto da dio!!! E' piccola, maneggevole, la metti dappertutto, inoltre stanno comodi anche dietro.

• 1 decennio fa

una bella city car....

La nuova 500 è davvera un chicchino..

• Anonimo
    1 decennio fa

idem nn arrivo ai pedali....=( la sorella della mia amika ke è alta 1.57 mette un cuscino dietro la skiena e l altro sotto il sedere...kixx

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Wolkswagen Polo/Golf... e Mercedes classe A (costicchia).... secondo me potrebbero andare bene anche la Lancia Y nuova oppure la Musa (molto bella e curata)... la Fiat potrebbe essere buona scelta la Grande Punto... Opel Corsa nuova... ce ne sono moltissime... tutte quelle che ti ho citato dovrebbero avere il sedile regolabile in altezza, lo schienale regolabile e ovviamente anke "avanti e indietro"!

• Anonimo
    1 decennio fa

il ti konsiglio la golf ....bassa....maneggievole.....molto bella d estetika.....femm/masch....vai a cercare in internet segnami kome miglior rx e dimmi se t piace

• Anonimo
    1 decennio fa

ma certo!possono guidare tutti!ci sono dei tipi d auto k mettono a disposizione sedili ke si possono alzare o avvicinare d più ai pedali!!ad alcune c'è una specie di "pompetta"ke gonfia la parte superiore del cuscino!!è bellissima!!XD come se stessi congiando un piccolo materassino^^

e cmq anke senza tutta sta tecnologia se ti metti qualke cuscino sotto al sedile e lo avvicini al massimo ai pedali puoi tranquillamente guidare!penso k nessuno abbia avuto problemi d quelsto tipo!tutti possono guidare :D

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

heheh come ti capisco stesso problema non arrivo ai pedali..

cmq ti consiglio un bel cuscino sopra al sediolino

• 1 decennio fa

per una persona bassa io consiglierei una smart xk ha il sedile un po più alto e pù vicino al volante ( visto che la macchina è piccola!!)

• ciao .. io sono alta (si fa per dire) 1 metro e 61 cm.. guido una renault new clio e mi ci trovo benissimo, cmq ci sono i sedili regolabili anche in altezza.. una invece che "nn riesco proprio a guidare" è la C2....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.