GLK10 ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Occhiali??

Ma gli occhiali aiutano veramente a migliorare la vista o la peggiorano? ci sono secondo voi metodi x recuperare, anke se nn in pieno, la vista?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    l'occhiale non cura ne guarisce! serve solo a farti vedere bene.... se usati in modo scorretto possono peggiorare l'efficenza visiva (parlo sopratutto ai miopi che usano gli occhiali per leggere o ad alcuni ottici e oculisti che prescrivono lenti troppo forti!!!).. possono essere utilizzati anche come ausili per training e rieducazione visiva.

    riguardo i modi per recuperare la vista dipende da cosa vogliamo recuperare... per la miopia ci sono operazioni laser.. per il cheratocono esiste il cross linking... per gli strabismi ci sono il training e le operazioni chirurgiche!

    nel caso di danni a retina e nervo ottico dipende dall'entita' e dal tipo di danno! tuttavia un glaucoma non si recupera: un fotorecetore morto non si rigenera ne viene rimpiazzato!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no bloccano solamente il difetto portando l'okkio allo status normale in modo k l'okkio nn s sforzi,dato k in qst modo andrebbe solo peggiorando...

  • 1 decennio fa

    Non è vero che sono le carote a fare bene!!!! Anche il pesce e la carne e varie vitamine aiutano molto la vista! Gli occhiali dopo un paio d'anni provvedono a diminuire, anche se di poco, la miopia e quindi sono terapeutici!!!

  • 1 decennio fa

    l' occhiale può essere terapeutico solo per alcune patologie infantili es. ipermetropie e lievi strabismi diagnosticate prima dei tre anni di vita, posso essere corretti con l'ausilio di occhiali, per il resto sono solo una protesi che ci permette di correggere il difetto che comunque resterà tale o addirittura continuerà a mutare.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    per recuperare la vista dovresti essere maggiorenne e sottoporti al laser

  • Marco
    Lv 5
    1 decennio fa

    servono soltanto a vedere meglio ma puoi continuare anche a perdere vista anche io ho perso abbastanza vista stando davanti al computer

  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo te allora xk c'è così tanta gente in giro cn gli okkiali...allora nn li dovrenne + m,ettere nexuno...ppp...cia

  • tWiX
    Lv 4
    1 decennio fa

    no gli occhiali non sono terapeutici! li metti per vedere meglio e basta, quando li cacci poi torni a vedere normale! l'unica cosa può essere mangiare carote...xk dicono ke fanno bene alla vista!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    L'operazione col laser è un rimedio che prende sempre più piede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.