Cosa pensate di quelli che tengono il cane tutto il giorno legato ad una corda di pochi metri?

A queste condizioni, non sarebbe meglio lasciarli al canile??? (In alcuni canili ci sono volontari che li trattano bene, nei limiti del possibile. Li liberano nel cortile quando non ci sono visite, giocano con loro, assodano volontari per portarli a spasso...).

Pensate che il mio era stato preso da una ragazza da cucciolo, ma poi, quando il cane ha cominciato a perdere il pelo in casa e a farla tribolare, l'ha riportato al canile... multata x 300 euro, era inviperita ("Sono stata onesta a riportarvelo, avrei potuto ammazzarlo senza dirvi niente..."). Con il fatto del CIP, non possono più abbandonarli a piacimento...

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io penso che bisognerebbe legare con la stessa corda il padrone e lasciarlo li, mentre il cane si gode l'ombre su una bella cuccia comoda e una bella ciotola di acqua fresca tutta per lui!

• 1 decennio fa

esatto concordo con te meglio lasciarli stare dove stanno perchè torturarli cosi, anche perchè se devono fare la guardia ed intervenire per salvare il padrone con una corda legata al collo di che utilità sono? oltretutto che ci metterei i padroni legati tt il giorno......magari loro ci si trovano bene.........bacioni zio Rex

• 1 decennio fa

Penso che ogni tanto bisognerebbe mettersi dalla parte dei cani e legarsi allo stesso modo.. magari si capirebbe meglio quello che provano..

• 1 decennio fa

certa gente non è degna di avere un animale,pensano che siano giocattoli o li prendono per sfruttarli per la guardia e simili.Un cane,ma anche un gatto,è un essere vivente,pensante,con dei sentimenti spesso migliori di queste persone.Io li punirei per maltrattamenti e li schederei in modo che non possano mai più averne uno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • non lo posso postare il mio pensiero riguardo a queste persone indegne...mi bannerebbero subito!!!!!

• è vero sn delle persone senza cuore proprio...vorrei vedere loro attaccate ad una stupida corda....poveri cani, in queste circostanze allora è meglio canile, dv almeno vengono lasciati liberi cn delle persone ke li coccolano...stellina^^ ciao

• 1 decennio fa

che dovrebbero provare a starci loro, sono ignoranti.

• Anonimo
    1 decennio fa

legherei loro tutta la giornata e vedrebbero cm si soffre

• 1 decennio fa

E' una cosa vergognosa. Il cane non è un oggetto che va usato a seconda della circostanza... Un cane è un essere vivente e come tale dev'essere trattato. Può diventare il nostro migliore amico e pure noi lo possiamo diventare per loro... è evidente che bisogna rispettarlo, dargli da mangiare, portarlo a passeggio e dargli tutto l'amore di sto mondo . Se non si è disposti a fare queste "piccole" cose allora NON prendetevi un cane!!!!

• 1 decennio fa

gente schifosa, ma ce ne è tanta!

• 1 decennio fa

Che dovrebbero essere denunciati all'Autorità competente!

C'è una norma specifica che per difendere il benessere del cane impone che la catena deve essere lunga almeno un tot di metri. Se questa lunghezza non dovesse essere rispettata si cade in un illecito....

e comunque chi decide di prendere un cane deve sapere a cosa va incontro! Non può prendrelo per tenerlo alla catena e poi riportalo al canile senza ricevere una multa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.