scheggia ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

isola di kos, settemari dimitra resort?

buonasera!

qualcuno è stato in questo villaggio/resort??

come è l'animazione?

e si possono nolleggiare motorini?

la città di kos come è?

spiaggia?

link utili?

ci andiamo in 8 dal 5 al 12 luglio...

Aggiornamento:

ginevra si grazie delle info ma i link nn vanno... e io NON vado a santorini.

quindi mi sa che la tua risposta è pressochè inutile.

lo so anche io come funziona...

ma io ho ben fatto una domanda specifica no?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao,

in quel villaggio non sono stata,perchè noi andiamo sempre in hotel con pernottamento e prima colazione;*) però posso darti due info riguardo Kos!!!!

A Kos, non deve mancare una visita istruttiva alla storica capitale, Kos citta', e alla sua vivace vita mondana.

Le innumerevoli testimonianze archeologiche di epoca classica, ellenistica e romana ritrovate durante gli scavi sono sparse per tutta la citta'.

Oltre al Museo Archeologico, interessanti da visitare sono l'antica agora, le rovine del Tempio di Afrodite, il Tempio di Ercole e una basilica cristiana del V secolo. Ma il monumento piu' significativo di Kos e' il Castello dei Cavalieri, che domina la citta' dall'alto che e' rappresentato dalle bellissime rovine di Asklepion, il piu antico ospedale del mondo,dove insegnava Ippocrate sotto il famoso Platano!!!

L'isola offre delle bellissime spiagge, alcune situate attorno la città: Meropida, Psalidi, Agios Fokas, Dimitra, Lambi e Faros.

Tutte queste spiagge sono molto frequentate durante l'alta stagione e lo stesso vale per quelle che stanno più lontano dalla città come la sabbiosa spiaggia di Tingaki (a 14km.) e quelle attorno alla vivissima Kardamena (a 29km.). Sicuramente la spiaggia più bella, che non dovete assolutamente perdere, si trova nella parte sud dell'isola, vicino al villaggio tradizionale di Kefalos (a 43km.).

Viene chiamata Paradise Beach e si trova all'interno di una deliziosa baia con un mare limpidissimo di colori che variano dal blu chiaro al blu scuro.

Numerose sono le escursioni che offre l'isola tra cui Bodrum (Turchia), Kalymnos, Nissyros, Rodi, Plati, Pserimos.

L'isola e' collegata via nave con Pireo e Rodi, tutte le isole circostanti del Dodecanneso e le Cicladi.

Per l'affitto dei motorini non c'è nessun problema trovi negozi che li affittano ogni 5 metri ;-) controlla sempre però luci ed indicatore di benzina!!!

Come sito ti lascio questo:

www.greeka.com

Buona Vacanza!

Ila

• Anonimo
    1 decennio fa

anch io vado in grecia.a santorini...per quanto riguarda i motorino noi l abbiamo gia noleggiato ma cmq puoi farlo già li anzi sicuramente conviene..x il villaggio guarda le recensioni su www.tripadvisor.it,www.holidaycheck.it,www.trivago.it,poi guarda anche su questo sito qualcosa d interessante c è www.ilgiramondo.net

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.