zenzovic ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Come mai la razza umana è l'unica forma di vita che si copre i genitali?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    qnd nacquero adamo ed eva essi vivevano le loro girnate.

    ma nel momento in cui peccarono conobbero il male e tt i suoi difetti.

    la vergogna è un male ke ci affligge nato appunto dal peccato originale...

    ciò ke ci fa coprire è proprio essa: la vergogna (la vergogna di aver peccato e di sentirsi il nulla davanti a Dio).

    sl noi ke conosciamo la bibbia abbiamo di qst problemi xkè se vai in africa vi sn tribù ke girano tranquillamente nudi; essi nn conoscono il peccato; vivono di semplicità.

    putroppo l'uomo occidentale ha inquinato anke la loro purezza e cm noi incominciano a conoscere il male ke ci fa nascondere e nn progredire verso il bn.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    troppo belli per essere guardati!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè l'essere umano è dotato di razionalità e di un intelletto più spiccato e quindi è capace di assimilare concetti quali pudore e dignità personale nonchè decoro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vuoi la spiegazione religiosa o quella reale? secondo la prima Eva, dopo aver assaggiato il frutto proibito, fu punita da Dio con la vergogna delle sue nudità, che poi trasmise ai figli ed ai figli dei suoi figli...per la seconda credo che si tratti di un'imposizione della morale collettiva che ha il fine di evitare che ci si accoppi di continuo come bestie in preda al desiderio sessuale...come tutte le prescrizioni morali, ha quindi il significato di preservare l'idea di civiltà

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non vive d'istinto ma ha una mente e una facoltà razionale...quindi prova pudore...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè a differenza degli animali siamo dotati(nn tt) d ragione che porta ad avere delle debolezza come avere pudore!! bye..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    beh una spiegazione religiosa direbbe ke dp il peccato originale dio fece vergognare adamo ed eva di essere nudi..una spiegazione scientificao nn so dartela...mentre ql piscologica vuole ke l'uomo s vergogna d renderli pubblici a tutti..+ d qst nn so dirti..^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • o che bella domanda!

    cmq credo x senso del pudore e perche viviamo in una societa evoluta in cui ci sono delle regole e una di quelle e quella di coprirsi i genitali...xo non so da cosa sia nato..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bella domanda...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.