Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Quanti soldi in contanti dovrei portare per la crociera sul nilo?

Quest'estate vado una settimana in crociera sul nilo tra mancie e escursioni (da pagarsi esclusivamente in contanti) vorrei sapere quanto all'incirca devo portare.

Aggiornamento:

non salto il cairo anzi ci sto 3 giorni nel hotel Grand Hyatt Cairo, la crociera è a tratti, infatti prendo 3 volte l'aereo x luxor e posti simili e poi finisce a Il cairo. Le escursioni non sono comprese. E vi faccio la domanda xkè poi dal Il cairo vado una settimana a sharm....e non vorrei essere con i sodi contati

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora guarda ti metto qualche prezzo che magari può aiutarti.....premessa:se vai in crociera quindi penso che salterai il Cairo:

Ingresso tempio di Luxor euro 3,50(spettacolo suoni e luci euro 11)(in italiano cè il sabato e la domenica-3°spettacolo)

ing.museo di luxor euro(+omeno)5,00

ing.tempio di Karnak euro 3,50

ing.Valle dei Re:(non puoi acquistare i biglietti presso le tombe(apparte quella di Tutankhamon)devi andare alla biglietteria dell'ispettorato delle Antichità)cmq tre tombe nella valle costano più o meno 3euro(ogni biglietto vale xtre tombe a tua scelta ad eccezione di re Tut che ha un biglietto a se che costa 6euro suxgiù).

ing.Valle delle regine..anche se ti dirò l'unica tomba che valga veramente la pena vedere è quella di Nefertari ed è chiusa al pubblico:)cmq sono 3euro...

per tutti i templi della riva ovest non si superano i 4euro:)

per il resto dei templi che forse vedrai(Abu-Simbel-Edfu-Kom.Ombo-Phile-Elefantina)stiamo sempre massimo sui 4euro..apparte Abu-Simbel che costa 6euro:)

questi sono i prezzi se vuoi muoverti da solo..per girare Luxor ti consiglio di affittare una bicicletta(divertente, utile ed economico):)per le altre località magari il taxi..per quanto riguarda Abu-Simbel la nave attraccherà ad Assuan..quindi autobus o aereo(ci vogliono tante ore per raggiungere il tempio, devi svegliarti di notte per stare lì ad un orario decente..xkè già verso le 8.00 si muore).

poi se hai organizzato una crociera dove le escursione non erano comprese nel prezzo(ma mi sembra strano..di solito al massimo Abu-Simbel non è compresa)allora ti consiglio di parlare con l'agenzia di viaggio in cui hai fatto tutto!!se serve altro chiedi pure..ciao:)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1rbBr

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• Anonimo
    1 decennio fa

Io vivo a Sharm,ma ho fatto la crociera anchio,

consiglio.....le mance gestiscile tu,cambia un po' di euro in pounds che è la loro moneta locale,e poi dai la mancia a chi vuoi tu....quando sono andata io, la guida ci ha chiesto di sborsare 30 € a persona, per le varie mance da dare in giro!!!e poi ho saputo che se li teneva tutti lui i soldi !!!!

il massimo delle mance sulla nave sono 10 pounds e non di più,state attenti,con gli euro ti fregano piu' faclimente!!!

Ciao,Grimmy's.

• Anonimo
    1 decennio fa

per le mancie bastano una ventina di euro a persona e per le escursioni, dipende da quelle che vuoi fare.

Se non erro, solo un paio non sono comprese nel prezzo...in effetti dipende pure da quale nave hai scelto. 100 euro saranno più che sufficienti.

Io ti consiglio di vedere TUTTO!

il tempio di Karnak, la diga di Assuan, la valle dei re, il tempio colorato, Il Cairo, Abu Simbel... TUTTO insomma! I colossi di Memnon sono l'unica cosa deludente. Per il resto è tutto fantastico. E se vai al Cairo, non puoi perderti lo spettacolo di luci e suoni alle piramidi. I biglietti d'ingresso costano molto poco (1-3 euro) e ti conviene acquistarli con la lira egiziana.

I regali ti conviene comprarli nelle prima tappe della crociera. Vedrai che tenderanno a salire sempre più. Riuscirai a comprare anche 10 braccialetti a 1 euro! E preparati a l tormentone di "italia 1!. Dimenticavo, se a casa hai qualche penna in più o qualche accendino, caramelle.... i bambini apprezzeranno molto queste cose e potrai usarle anche per contrattare. Buon viaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora.. personalmente quando ho fatto la crociera sul nilo non ho dovuto sborsare mezzo euro per le escursioni! erano tutte nel programma!! anche abu simbel! quindi non so a cosa ti riferisci.. comunque, per le mancie, noi avevamo lasciato 25 dollari sulla nave per i camerieri eccetera ma avevamo i dollari perchè c'erano ancora le lire:-) al di fuori di quei 25 avremmo dato sparsi quà e là ancora un 20000 lire sempre sulla nave ( tipo al facchino) e in giro per luxor, esna, kom ombo vari 1000 lire ai bambini..

ora portati solo euro!direi 200-250 euro, tanto al massimo puoi prelevare!! non mi ricordo se anche sulla nave ma sicuramente al cairo! no problem! ricordati che il resto te lo danno in lire egiziane che poi devi spendere lì assolutamente, quindi pezzi piccoli così hai meno resto e puoi pagarti tipo i papiri, braccialettini in lire egiziane! anche io farò così visto che a luglio vado a marsa alam. ah occhio che fa un caldo assurdo in crociera a luglio/agosto.. proteggiti dal sole:-) io ero andata tra febbraio e marzo e alla valle dei re e a abu simbel c'erano già 34-35 gradi..buon viaggio!

Fonte/i: ho fatto la crociera
  • Anonimo
    1 decennio fa

per me 3000€ se vai da solo invece in dolce compagnia 4000€ ma se tieni ai soldi ti dico portati 1500€ da solo e in compagnia 2000€ risparmia CHE TI FA BENE.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.