Scusate l'ignoranza: si è scaricata la batteria della mia auto, come l'accendo con un avviatore?

per motivi di viaggio ho dovuto lasciare la mia auto ferma per 15 giorni. Oggi ho provato ad accenderla ma la batteria non ce la fa...

Ho visto su eBay che vendono l'avviatore auto Jump Start ad un prezzo veramente interessante.

http://cgi.ebay.it/avviatore-demergenza-jump-start...

Scusate l'ignoranza, ma per usarlo come si fa? so che devo collegare il cavo rosso al polo positivo e quello nero al negativo, però come si collega? perché ho visto che ai 2 poli della mia batteria sono collegati i cavi del motore... Quindi come faccio? Scusate ma non ci capisco un cavolo!

10 punti alla risposta più dettagliata! Grazie!!

Aggiornamento:

per Rosy P: ci sono avviatori che ricaricano la batteria direttamente dalla presa accendisigari, come ad esempio Simple Start prodotto dalla Black & Decker.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

questo avviatore ke dici tu è munito di 2 pinze, 1 rossa ke è positivo e 1 nera ke è negativo. allora vedi i due morsetti della batteria e vedi ke uno è + grande rispetto all'altro. il piu grande è il positivo e quindi ci metti su la pinza rossa e l'altra sul morsetto piu pikkolo nero ke è negativo. poi se è munito di un pulsante di on\off lo accendi altrimenti avvia direttamente la makkina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Lascia stare sti aggeggi, chiama un amico e mettila in moto con i cavi. Meglio se il tuo amico ha una vettura ben più grossa della tua (amperaggio della batteria maggiore), così sarà più facile l'avviamento. Ciao

• 1 decennio fa

Non ti preoccupare è molto semplice,colleghi il cavo rosso al polo positivo,il cavo nero al polo negatico,piu e meno lo trovo scritto sulla batteria,poi metti l avviatore su on aspetti un minuti e poi avvii la macchina.Controlla sempre che l avviatore sia carico.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

METTI LE PINZE SUI MORSETTI DELLA BATTERIA, ATTENZIONE ALLE POLARITA'. SEGUI LE ISTRUZIONI DI ACCENSIONE DELL' AVVIATORE.

ATTENTO AD USARE I CAVI COLLEGATI ALLA BATTERIA DI ALTRE VETTURE. POTREBBE DANNEGGIARSI QUALCHE CENTRALINA DELLA TUA AUTO!

Per la risposta che hai avuto: come si puo' pensare di dare corrente ad una vettura partendo dall' accendino?

DIMENTICAVO DI DIRTI CHE DOPO AVER COLLEGATO I CAVI ALLA BATTERIA DEVI PREMERE SUL PULANTE START. (Mio marito è elettrauto!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se o capito bene questo avviamento rapido si dovrebbe collegare tramite la presa dell'accendino. ma ci vuole un minimo di carica della tua batteria . comunque se ti compri un paio di cavi per batteria.chiami un'amico e collega la sua batteria alla tua, sempre rosso con rosso segno + ed il negativo segno- e senza staccare nessun cavo.attenzione a non invertire i cavi. ciao

Fonte/i: non mettere subito in moto, con i cavi collegati fai stare in moto la macchina dell'amico per un paio di minuti ,cosi facendo si ricarica un po la tua batteria.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.