Raga, ho comprato un MacBook e ho visto che ci sono delle cose che non mi piacciono per niente..?

Come mai non c'è il copia/incolla? Un sistema operativo che non include il copia incolla non è un sistema operativo buono, è scomodissimo-

A parte l'errore di avere comprato il mouse senza fili della Apple che è lentissimo e avrei potuto prenderne uno normale con il laser e il filo a 5 euro, ho notato che oltretutto quando vado su internet con "Safari", mi apre solo una finestra, se riduco la finestra appena aperta e torno a cliccare sull'icona di Safari, non me ne apre un'altra-

Come invece posso fare con il mio bel vecchio computerone della Microsoft- Con cui, come sappiamo, è possibile aprire quarantamila finestre cliccando sull'icona di Explorer tutte le volte che mi pare-

Io uso tantissimo il copia incolla e sono ad un passo dalla disperazione-

Ho sentito che non è possibile inserire un sistema operativo diverso da quello che ha già, ma è possibile, quantomeno, modificarlo in modo che mi faccia il copia/incolla e che ragioni in una maniera un po' più simile a Microsoft?

Ciao

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm non uso il mac... ma sono sicuro che si possa installare un secondo sistema operativo. il mio amico ha un mac e ci ha installato anche windows...

qualcuno di questi answerini volenterosi ti spiegherà anche il da farsi ;)

ciao ciao

• Peach
    Lv 4
    1 decennio fa

Sono tutti dubbi che ti vengono le prime volte che prendi un mac, tranquilla... ^^

Allora, innanzitutto il copia-incolla c'è (a volte molto più semplice di windows anche...). Puoi usare una combinazione di tasti come in windows, solo che cambia leggermente: per copiare devi preme mela+c, per tagliare mela+x e per incollare mela+v. Se poi vuoi ad esempio copiare un testo da internet in un documento di office o iwork non devi fare altro che selezionare il testo e trascinarlo come se fosse un'icona all'interno documento. Tutto qui. Comunque in ogni applicazione c'è un menu "Composizione" in alto con tutti i comandi copia, taglia e incolla...

Per quanto riguarda Safari non capisco perchè vuoi aprire più finestre... Puoi usare la più comoda navigazione a schede... Ad esempio se vuoi aprire un link in una scheda diversa (mantenendo quindi la pagina di partenza) basta che tieni premuto il tasto con la mela e clicchi sul link... Se invece vuoi aprire una scheda vuota basta che premi mela+t... Se invece vuoi proprio una finestra nuova nuova premi mela+n o dal menu archivio scegli nuova finestra...

Spero di esserti stato utile, e se hai bisogno di altri consigli contattami pure... ^^

Edit: se hai comprato un mac recente, non hai più il tasto con la mela... Adesso hanno tolto il logo Apple dal tasto e lo hanno sostituito con "Cmd" (command, che sarebbe il vero nome di quel tasto... ^^)

• Anonimo
    1 decennio fa

basta che tieni premuto mela c e poi mela v e hai il copia e incolla

no fidati all'inizio l'impatto è bestiale ma vedrai che sei anni luce avanti rispetto ai winzozz!

il mac usa molto i tasti vai su maccity o macforum e trova l'elenco dei comandi scoprirai cose fantastiche

dunque per il mouse hai provato ad impostare da preferenze di sistema la velocità??mi sembra strano il mio è un anno che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi

• 1 decennio fa

stai tranquilla anche io non mi sono trovato a mio agio con mac os x ma appena ci fai l'abitudine ti troverai meglio che con windows.

Comunque puoi fare il copia incolla con tasto mela ( nei nostri macbook sono due e si trovano accanto alla barra spaziatrice ) + C, per incollare tasto mela + V.

Per aprire nuove finestre con safari devi cliccare su composizione---> nuova finestra.

Mi dispiace contraddirti ma non è vero che non puoi inserire windows.

Io stesso senza l'aiuto di nessuno ho bipartizionato il disco fisso e in una partizione ho lasciato os x, nell'altra ho inserito windows.

Per bipartizionare e inserire windows nn hai bisogno di prendere altri programmi da internet.

necessario: 1 disco installazione windows

2 programma (già presente sul mac) che si chiama BOOT CAMP.

Procedure: apri boot camp ( lo trovi su finder/ applicazioni)

segui le istruzioni .

Non è complicato tranquilla devi solo dedicartici un po'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.