sono triste...stanotte ho sognato i miei piedi ma uno aveva 2 dita in più?

poi il bambino di un mio vicino che aveva un bella villa con piscina mi chiamava mamma ( ma non lo ero) e poi spegnevo un fuocherello più che altro era un tizzone in mezzo alla cenere che spegnevo per non far divampare il fuoco...vi prego aiutatemi..solo risposte serie xchè sono triste,,,,,grazie ancora

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nei sogni l'aspetto dei piedi, le calzature che li proteggono, la facilità o la fatica con cui avanzano sono tutti segnali della capacità del sognatore di vivere e muoversi in mezzo agli altri, del suo movimento nella vita.

Ben calzati e protetti alludono alla stabilità dell'individuo, alla sua sicurezza nel far fronte alla realtà, mentre nudi o feriti sono simbolo di vulnerabilità, di una situazione in cui il sognatore non ha i mezzi per avanzare o per difendersi, in cui non sa proteggersi, in cui può essere ferito o umiliato o risulta privo della resistenza e della tempra che gli sono necessari e può essere sottomesso (baciare i piedi, lavare i piedi).

Piedi danzanti o in movimento ritmico e continuo appaiono legati ad una armonia che presiede il fluire nella vita, una facilità nell'affrontare le situazioni, un entusiasmo e piacere di vivere. Ma se il movimento diviene frenetico e scalpitante può mostrare l' impazienza e la voglia di agire del sognatore.

Se i piedi appaiono tagliati o separati dal corpo lasciano intuire qualcosa che nella realtà paralizza e blocca ogni movimento, ogni attività ed iniziativa, ogni creatività.

• 1 decennio fa

come sogno è strano...tu sei legata molto al tuo partner, ma oltre a lui forse provi amore per un altro, un amore che non vuoi mostrare. Credo che tu sia molto legata alle tue dita, le due nuove magari sn i tuoi amori. Magari ami il tuo vicino incosciamente, tanto da aver sognato che quel bambino che ti sta a cuore, ti abbia chiamato mamma. il fuoco è per eccellenza l'elemento distruttore; c'è qualcosa che ti blocca di mostrare i tuoi sentimenti, e tu cerchi di combatterlo, perchè non vuoi venir soffoccata dal tuo inconscio.... ma non prender per vero quello detto, perchè non so niente della tua vita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.