Ho un amplificatore grundig PA 240 in macchina.Quanta potenza PORTA?

In macchina ho montato un amplificatore Grundig PA 240 bridgeable 4 canali a mosfet per ora collegato ad un piccolo sub da 150w RMS e 300w di picco. Dato che vorrei cambiare il subwoofer, ma non so quanto il mio ampli riesca a reggere,volevo chiedere a qualcuno se magari lo sapeva. Sull'amplificatore ci sono quattro riquadri con scritto 2x120w;4x60w;1x120w;2x60w.Che dite,può reggere un sub da 350w RMS?Altrimenti un 250?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

può reggere pure un sub da 5000rms...solo che non riesce a sfruttarlo.....x collegarci il sub devi vedere l'impedenza del sub (gli ohm) e poi vedere sull'ampli quanti watt dichiara con quegli ohm su un solo canale...se x es. dichiara 1x120 a 4 ohm e il sub è a 4 ohm allora basta un sub come quello che hai, tanto non riuscirebbe a tirare di più un altro sub....

• lore
    Lv 5
    1 decennio fa

Il tuo ampli essendo un 4 canali,è in grado,con i 4 canali a ponte che diventano 2,di erogare 2x120Watt.

Quindi per sfuttarlo bene dovresti usare un subwoofer doppia bobina 4 ohm collegato in strereo da almeno 120+120watt.(120W ogni bobina)

Se lo metti + piccolo,lo fai saltare,mentre se lo metti + grando,che ne so,da 1000watt al sub o all'ampli non succede proprio niente,semplicemente il sub non lo fai suonare al massimo delle sue possibilità.

• 1 decennio fa

tu puoi collegare qualunque subwoofer che regga una potenza superiore a 150 watt RMS.

Avresti solo problemi di ingombro.

Per la potenza massima si dimensiona il diffusore in funzione dell'amplificatore, non il contrario.

• 1 decennio fa

max 240 w

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.