Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 1 decennio fa

il rasoio elettrico può essere contagioso??

mio padre ha l'epatite una d quelle k s trasmette via sangue, saliva ecc. Mi dice ovviamente smp d stare attento alle sue cose,ma il rasoio elettrico puo trasmettere la malattia???

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    i rasoi ordinari sono pericolosi solo perche tagliando possono entrare in contatto col ssangue di un malato.i rasoi elettrici non dovrebbero fare ferite.comunque è buona norma,che si abbia un malato o no in casa,avere oggetti(anche asciugamani per parti intime,spazzolini e forbici)personali e tenerli in un nostro cassetto e usarli solo noi.per cui ti sconsiglio di usare il rasoio usato da tuo padre(nn si sa mai...è solo per sicurezza..)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    A prescindere dal tipo di strumento utilizzato particolare cautela si deve avere se a contatto con il nostro corpo.

    Il tutto sta nel conoscere la differenza tra batteri e virus. Ognuno di essi ha potenzialità e minacce diverse.

    Da un punto di vista igienico, sarebbe bene evitare di utilizzare per scopi di pulizia intima strumenti che abbiano utilizzato altri.

    Si va dal semplice herpes fino a chissà quale altra forma di infezione. Il corpo umano è pronto e reattivo di solito, ma si sa... non siamo perfetti.

    Quindi evitare non solo i rasoi, ma anche le posate o di bere nel medesimo bicchiere.

    In caso contrario ci si espone al rischio, anche se non significa la certezza del contagio.

    La prudenza è d'obbligo per la prevenzione.

    infine sappi che i peli sono un ricettacolo di batteri ed il rasoio deve essere sempre ben pulito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Se vai su Amazon ti puoi fare un'idea piu precisa sui temi che riguardano la tua risposta usa questo link http://bit.ly/1C0VqWW

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1HeSG9p .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di rasoi elettrici con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il rasoio elettrico puo' essere contagioso visto che passandolo sul viso puo' venir a contatto con del sangue provocato anche dalla semplice rottura di un brufolo quindi ti consiglio di usare un rasoio tutto tuo come anche spazzolino da denti forbicine pinzette lamette tagliaunghie...bastano piccoli accorgimenti per non correre inutili rischi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    certamente si!perche' il rsoio elettrico oltre a ridurre in lunghezza i oeli della barba entra in contatto con la propria pelle che puo' avere una infezione qualsiasi che verrebbe trasmessa se usato da altra persona;vedi herpes.Gli oggetti personali non si prestano ad uso altrui,nemmeno fra fratelli e figli con genitore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si,può essere contagioso.

    Tieni presente che il virus dell'epatite B è piuttosto resistente all'ambiente esterno..........

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.