BooBoo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

panna cotta?

qualcuno mi saprebbe dare la ricetta per fare a casa dell'ottima panna cotta ? mi piace moltissimo ma non mi va di comprarla sempre fuori...

inoltre vorrei offrirla ad una cena tra amici, mi indicate un modo elegante e coreografico per servirla?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per la panna ti hanno gia risp.

    io ti consiglio, se vuoi fare bella figura e se vuoi metter sopra il caramello di fartelo da sola perchè è semplicissimo e non c'è paragone con quello che compri.

    perfarlo devi metter in una pentola la quantità che desideri di zucchero bianco e farlo sciogliere a fuoco basso mescolando di continuo (per non farlo attaccare). ci mette pochi minuti e ti accorgi che è pronto dal colore (marrone)e dalla consistenza nè troppo liquida nè troppo solida.

    inoltre ti sconsiglio di farlo quando fai la panna cotta ma lo dovresti preparare prima di servirla.

    per un modo carino di presentarlo ti consiglio di metter la panna cotta in tanti stampi piccoli prima di metterla nel frigo e di servire ogni porzione in un piatto grande (o se ce l'hai di qualche forma strana) che potrai decorare con il caramello (o cioccolato o altro che deciderai di metter sulla panna cotta).

    oppure puoi provare a copiare qst immagini:

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://bp2.b...

    http://farm1.static.flickr.com/174/473356379_67fdb...

    http://www.piudolci.it/dolci-tipici-tradizionali/9...

    http://www.piudolci.it/dolci-tipici-tradizionali/0...

    http://www.cuocazzo.com/panna_cotta.jpg

    http://www.marioragona.it/blog/wp-content/uploads/...

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.n...

    ti consiglio di leggere questi consigli per fare decorazioni con il caramello

    http://www.ricetteecooking.com/picture_library/pan...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    !ciao, qua sicuro

    http://www.cucinare.meglio.it/

    io quando devo fare qualcosa prendo sempre da qua.. ce ne sono un sacco e sono buonissime.. te lo consiglio.. ciao e buona cucina!

    ps ti do questa risp in quanto nel sito ci sono un sacco di ricette e versioni quindi scegli tu quale vuoi.. ciao

  • 1 decennio fa

    500 ml panna fresca

    180 g zucchero

    30 g maizena

    1 stecca di vaniglia o 1 bustina di vanillina

    Preparazione

    Per il caramello, fate cuocere 100 g di zucchero con 2 cucchiai d’acqua e, una volta pronto, foderateci uno stampo per budino o uno stampo da 3/4 di litro, facendolo girare sulle pareti fino a quando sarà completamente aderito ad esse.

    Preparate la panna cotta, unendo la maizena alla panna ed aggiungendo poi la vaniglia e lo zucchero rimanente. Portate il composto ad ebollizione su fuoco moderato e non appena si raddenserà, trasferitelo nello stampo. Quando si sarà intiepidito, mettete lo stampo in frigo. Prima di servirlo, capovolgetelo sul piatto da portata e fate ricadere sulla superficie il caramello rimasto nello stampo.

  • 1 decennio fa

    500 ml panna fresca

    180 g zucchero

    30 g maizena

    1 stecca di vaniglia o 1 bustina di vanillina

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    la rcetta è quella di Michelle...

    Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.