promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

un bicchiere di vino a pasto fa davvero bene?

e sopratutto uno ad ogni pasto (cena e pranzo) o solo uno al giorno? se si rosso o bianco?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

eheh... ciao!

parli di vino... non posso non intervenire... vivo in una città molto rinnomata per i vini...

Si, da quello che ho sempre sentito un bicchiere di vino al giorno fa veramente bene.. soprattutto quello rosso perchè contiene sostanze antiossidanti.. penso però che sia meglio solo un bicchire al giorno... e ti consigli di berlo durate il pranzo alla sera ad alcuni può creare problemi... ma se qualche giorno fai un'eccezione non ti fa sicuramente male...

il problema è che può fare un tantino male al "portafoglio" =D

ma non è che bisogna sempre pasteggiare con vini costosissimi ci sono vini ottimi che non costano molto, bisogna avere un po' di esperienza e saper scegliere bene...

Siccome sei vegana con i piatti a base di verdure ti consiglio di abbinare un bianco secco o comunque un rosso non troppo tannico... come ad esempio un buon Dolcetto di Diano d'Alba (scusa il campanilismo, ma comunque anche li da te ci sono ottimi vini..)

ciao a presto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si il vino fa bene se bevuto con moderazione

• 1 decennio fa

1 bicchiere di vino rosso al pasto....dicono che faccia bene anche alla circolazione....

• doctor
    Lv 6
    1 decennio fa

che fa bene è sicuro ma ci sono pareri contrastanti sulla quantità..alcuni dicono meglio mezzo bicchiere a pasto..e cmq di vino rosso che contiene antociani e polifenoli..che sono antiossidanti,antitumorali,e aiutano a combattere l'accumulo di colesterolo nelle arterie..buona bevuta ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono della sardegna e non so se tu sai è famosa (oltre che per le spiagge ) per gli ultracentenari.....con la scuola abbiamo fatto interviste: un bicchiere di vino rosso a pranzo......qualche attività e sei apposto

• 1 decennio fa

io so ke il vino rosso fa bene al cuore xò un bikkiere al giorno....

rispondete salutisti http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

• 1 decennio fa

è vero .. i dottori dicono che un bicchiere di vino rosso al giorno fa bene per la circolazione del sangue!!

• 1 decennio fa

Assolutamente sì ma UN bicchiere al giorno e sopratutto quello ROSSO gioia mia...

E poi ho scoperto che per quelli che soffrono di Emicrania è essenziale evitare di mangiare vino bianco e formaggio insieme perchè è micidiale.!

• 1 decennio fa

Fa bene quello rosso in particolare perché contiene antiossidanti che mantengono giovani e scioglie il colesterolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

si di solito i dottori lo dicono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.