Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

perche' arriviamo ad amare i cani cosi' tanto? per loro e' un bene o una tortura?

Aggiornamento:

li trattiamo come bambini e volte li neghiamo cose che fanno parte della loro natura!

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'amore per i nostri cani...è sicuramente il sentimento più apprezzato che possiamo donare!I cani sono molto più riconoscenti degli esseri umani!

Io la mia Chihuahua la amo alla follia e lei lo sa bene e contracambia con altrettanto affetto(e se le metto il cappottino in inverno quando fa freddo o la proteggo dalla pioggia e dal gelo in una borsa non lo faccio certo per farle un dispetto...Ma per evitarle raffreddamenti e malattie!!)...Ma il male è per noi...Se mai un giorno le dovesse succedere qualcosa...Mi crollerà il mondo addosso...e purtroppo si sa che loro sono più fragili di noi!

• 1 decennio fa

secondo me è un bene finchè rispettiamo il loro essere cani...

personalmente non sopporto quando le persone umanizzano troppo i cani, vestendoli e cose simili...

secondo me un cane si stressa con i vestiti addosso...e si stressa anche a sopportare codini, fiocchetti e cose simili...

io preferisco rispettare la natura di cane del mio Igor, lo amo è ovvio... le carezze, le coccole sono all'ordine del giorno. io vedo che lui è felice, anche quando è tutto sporco e si rotola in campagna nella terra e nel fango... (poi lo lavo =P)

• 1 decennio fa

è un bene............ se vedi i miei 3 cani come mi corrono addosso x leccarmi quando ritorno da un posto qualsiasi....poi si vogliono sempre coccolati

• 1 decennio fa

secondo me il problema non si pone. Finchè il cane è educato ed equlibrato non vedo nessun problema a viziarlo un pò. I cani convivono con l'uomo da molto tempo quindi sono abituati ad avere a che fare con noi. Certo poi si può arrivare ad esagerare, ricordo che un mio amico aveva un cagnetto che mangiava solo se il suo padrone gli stava accanto e non poteva essere lasciato da solo nemmeno un attimo sennò abbaiava da matti. Però non tutti gli atteggiamenti umanizzanti sono terribili. Ho letto su un giornale che i cani non sapevano sorridere prima di iniziare a convivere con gli uomini, ma nei millenni hanno imparato per comunicare con noi, copiando un nostro atteggiamento!

Se è vero o no non lo so, ma i miei cani sorridono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se li trattiamo come bambini per loro è una tortura. se li amiamo tanto per il loro essere cani per loro è un bene visto che sono animali da branco. se il branco lo ama lo rispetta lo protegge lo nutre.... beh....cosa può volere di più dalla vita un cucciolotto?

• 1 decennio fa

magari fosse sempre cosi!!look:http://www.furisdead.com/feat/ChineseFurfarms

• 1 decennio fa

dipende da che cosa intendi per amare tanto. non sopporto quelle persone ad esempio che spendono milioni solo x un collarino di diamanti e i vestitini del cane, queste sono cose inutili, si può dare amore a un animale anche senza beni materiali eccessivi. io amo tanto i miei cani e li coccolo spesso però stanno benissimo e non penso di negare loro quelle cose che fanno parte della loro natura, anche xkè penso che starebbero meglio con chi li può nutrire e dare un posto x la notte che in mezzo alla strada.

• 1 decennio fa

perchè ti danno affetto e momenti bellissimi da ricordare. ogni giorno si scopre qualcosa del nostro cane. sono appena stata in montagna con la mia terranova e mi sono divertita tantissimo e lo stesso lei.

• Anonimo
    1 decennio fa

A volte anche io credo che per loro sia una tortura, ma amndoli cosi tanto noi riusciamo a capire tutto di loro il mio patato di 11 mesi starnutiva da un po' mia madre diceva che non era nulla io l' ho portato dal veterinario che mi ha detto che era una tracheite tornata a casa mi sono arrabbiata tantissimo con mia madre dicendole che come lei si accorge se io sto male anche senza misurarmi la febbre io capisco quando lui sta male! Noi ci preoccupiamo cosi tanto per loro e li amiamo alla follia perchè il loro amore per noi è incondizionato quindi tutto l' amore che noi gli diamo anche se a volte sfocia in follia ci sembra sempre poco rispetto al loro!!! ciao ciao

• 1 decennio fa

forse per i cani nn abituati una tortura...ma forse per i cani abituati un bene....booh!!comunque secondo me dipende!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.