Vale89 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

aiuto...rispondete in tantissimi....?

consiglio è tutto il giorno che sto seduta alla scrivania china sui libri in vista degli esami...ora ho un mal di schiena allucinante (mi fa male più che altro la parte lombare)..avete qualche consiglio per alleviare il dolore...

non mi dite di andare dal dottore...grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un rimedio per il male alla schiena da postura è un semplice movimento yoga,che puoi effettuare anche se non lo pratichi:Consiste nello stare in piedi con le gambe appena flesse,intreccerai le dita delle mani e alzerai le braccia,inspirando dal naso,fino a portarle ,tese sopra la testa,eppoi le stirerai,allungando tutto il tuo corpo ,come se dovessi toccare il soffitto . .Espirando tornerai con le braccia lungo il corpo e ripeterai questo movimento diverse volte,fin tanto che sentirai un po' di sollievo. L' importante di questa asana,sta nel fatto che va eseguita lentamente e sempre inspirando ed espirando.

• 1 decennio fa

se ti fa veramente male prima tenta un po' di stretching dolce, quello che avrai fatto mille volte ad educazione fisica alle superiori... se proprio non ti passa puoi usare qualche crema locale tipo voltaren voltadol o lasonil (Quelle che sul foglietto illustrativo ripostano nella categoria farmacologica farmaco antinfiammatorio non steroideo) oppure buttare giu' un aulin o un aspirina che vedi che passa tutto... ma un po' di stretching di solito e' piu' che sufficiente... e poi basta studio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.