Ho comprato una piscina autoportante intex... Ho bisogno del cloro per la manutenzione o cose del genere?

Aggiornamento:

ma l'antialghe a che serve??? non è piantata in terra... è autoportante... ovvero è fuori e la riempio

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciAO

NON SERVE SOLO IL CLORO O L'ANTIALGHE SERVE ANCHE IL PH .

X LA MANUTENZIONE..

1)COMPRARE ASPIRAFANGO

2)TESTER PER PH E CL

3)PULIRE I FILTRI

4)COPRIPISCINA IN PVC

5)ANTIALGHE(NON SERVE A UN TUBO)

TUTTO QUESTO LO TROVI IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO DI PISCINE AUTOPORTANTI

• Anonimo
    1 decennio fa

due prodotti,uno disinfettante (cloro)ed un antialghe.li trovi nei supermercati o negozi che vendono piscine

• 1 decennio fa

l'antialghe serve eccome se non vuoi fare un bagno nella melma verde, e il cloro disinfetta.

compri i prodotti dai rivenditori o su ebay

• 1 decennio fa

Ciao

innanzi tutto quello che ti raccomando è di fare molta attenzione nell'usare il cloro quindi io non so di quanti metri cubi è la tua piscina io ho tutt'ora una piscina fuori terra così si chiamano di circa 10 metri cubi e la quantità di cloro che uso quasi ogni giorno è la seguente 200 grammi disciolti in 10 litri di acqua

la cosa più importante che questo trattamento sia fatto la sera ed almeno 6 ore prima di riutilizzare la piscina

il cloro regola il ph dell'acqua che deve avere un valore no inferiore a 7,5--max 8,5 non dimenticare che il cloro è un prodotto chimico quindi attenzione

mentre il prodotto antialghe va sicuramente utilizzato a giorni alternati da l'utilizzo del cloro ed è molto importante per la qualità dell'acqua altrimenti si riempirebbe di batteri ed alcuni anche dannosi per la salute quindi disinfetta nel modo più corretto l'acqua ed ogni 2 o 3 settimane circa cambiala

sarai più tranquillo

ciao

Peterpan

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • oh dea
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao matrix allora per piscine del genere ti consiglio di rivolgerti in negozi specializzati chè dipende anche da quanti litri è..cmq il cloro sicuro...ciao fammi sapere

• 1 decennio fa

antialghe - ma non la svuoti mica tutte le sere! Prova a lasciare una qualsiasi bacinella piena d'acqua in giardino e vedrai in quanto poco tempo il fondo si coprirà di una patina verdastra, muffe, alghette...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.