Ho comprato una piscina autoportante intex... Ho bisogno del cloro per la manutenzione o cose del genere?
ma l'antialghe a che serve??? non è piantata in terra... è autoportante... ovvero è fuori e la riempio
6 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
ciAO
NON SERVE SOLO IL CLORO O L'ANTIALGHE SERVE ANCHE IL PH .
X LA MANUTENZIONE..
1)COMPRARE ASPIRAFANGO
2)TESTER PER PH E CL
3)PULIRE I FILTRI
4)COPRIPISCINA IN PVC
5)ANTIALGHE(NON SERVE A UN TUBO)
TUTTO QUESTO LO TROVI IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO DI PISCINE AUTOPORTANTI
- Anonimo1 decennio fa
due prodotti,uno disinfettante (cloro)ed un antialghe.li trovi nei supermercati o negozi che vendono piscine
- C4SP3R1N4Lv 41 decennio fa
l'antialghe serve eccome se non vuoi fare un bagno nella melma verde, e il cloro disinfetta.
compri i prodotti dai rivenditori o su ebay
- 1 decennio fa
Ciao
innanzi tutto quello che ti raccomando è di fare molta attenzione nell'usare il cloro quindi io non so di quanti metri cubi è la tua piscina io ho tutt'ora una piscina fuori terra così si chiamano di circa 10 metri cubi e la quantità di cloro che uso quasi ogni giorno è la seguente 200 grammi disciolti in 10 litri di acqua
la cosa più importante che questo trattamento sia fatto la sera ed almeno 6 ore prima di riutilizzare la piscina
il cloro regola il ph dell'acqua che deve avere un valore no inferiore a 7,5--max 8,5 non dimenticare che il cloro è un prodotto chimico quindi attenzione
mentre il prodotto antialghe va sicuramente utilizzato a giorni alternati da l'utilizzo del cloro ed è molto importante per la qualità dell'acqua altrimenti si riempirebbe di batteri ed alcuni anche dannosi per la salute quindi disinfetta nel modo più corretto l'acqua ed ogni 2 o 3 settimane circa cambiala
sarai più tranquillo
ciao
Peterpan
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- oh deaLv 51 decennio fa
ciao matrix allora per piscine del genere ti consiglio di rivolgerti in negozi specializzati chè dipende anche da quanti litri è..cmq il cloro sicuro...ciao fammi sapere
- 1 decennio fa
antialghe - ma non la svuoti mica tutte le sere! Prova a lasciare una qualsiasi bacinella piena d'acqua in giardino e vedrai in quanto poco tempo il fondo si coprirà di una patina verdastra, muffe, alghette...