Domanda su Death note ^^?

Non pensate che il comportamente di L nei confronti di Light sia un pò falso (e vivecersa ovviamente) ?

Che amicizia è quando uno sospetta dell altro, e l'altro lo vorrebbe invece far fuori.. eppure in alcune scene e dialoghi, sembrava che si fosse instaurato un rapporto d'amicizia..

Pareri??

Aggiornamento:

Vero Dreamy ma quando L è morto all inizio Light sembrava petrificato.. magari poi era pietrificato solo perchè finalmente aveva raggiunto il suo obiettivo

Aggiornamento 2:

Scusami hai ragione ^^

Aggiornamento 3:

o.O Mica l'avevo visto sto pezzo o.O

Mamma mia il potere gli aveva davvero dato alla testa

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ovviamente Light non riteneva L un amico, anzi...sin dal primo momento ha cercato in tutti i modi di eliminarlo godendo addirittura una volta che ci è riuscito...

L invece vedeva in Light il suo primo vero amico ma era certo che quel suo amico fosse il più spietato criminale che la storia avesse mai conosciuto (Kira)...

Hanno vissuto una falsa amicizia se vogliamo dirla cosi...

L ci avrebbe sperato veramente che light potesse essere suo amico, ma Light no, ha sempre considerato L un ostacolo da eliminare tutto qui!

Fonte/i: http://wwedbz.forumcommunity.net/?t=15646830 Arte non l'ho trovato su youtube direttamente...ma guardati questo video nel caso non l'avessi ancora visto... Questo mi ha fatto odiare light del tutto a me ;- ) -------- Si è una scena tagliata dell'anime... Ormai era impazzito...quanto lo odio >.<
  • 1 decennio fa

in effetti era un po' triste cm amicizia la morte di L poi mi ha sconvolto il manga nn è + lo stesso siggg

• 1 decennio fa

Secondo me L ci tiene ad avere un amicizia con Light, in fin dei conti gli vuole bene, però sà di non poter mettere le relazioni affettive davanti alle indagini su Kira dato che qll che considerava il suo primo vero amico, era indiziato come possibile Kira...

Light invece, pensavo che infondo si fosse anche lui diciamo legato ad L, ma vedendo che alla fine il mio povero L dopo tutto,dopo avergli dato anche fiducia viene ucciso, mi sn detta che Light voleva solo conquistarsi la fiducia di L illudendolo e facendo il doppiogioco!!!!

Povero L,ogni volta ke penso che è morto mi vien da piangere ç_ç

• lo dicono nella storia che cercheranno entrambi di diventare amici ma in realta vogliono uno uccidere l'altro e l'altro vuole catturarlo è tutta una sfida psicologica. e anche quando L dice: tu light sei il mio migliore amico è cm se L lanciasse una sfida a light. W KIRA!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mah...secondo me è il comportamento di Light nei confronti di L. il più falso.

L. sospetta fin da subito di Light e glielo dice da subito, chiaro e tondo. Poi, con il passare della storia, L. si affeziona a Light, perchè è la prima persona della sua età con cui parla e discute, con cui passa il suo tempo. L. infatti ha sperato fino all'ultimo che Light non fosse Kira, perchè gli voleva bene.

Light invece fa finta di essergli amico, per riuscire a scoprire il suo vero nome e nello stesso tempo scagionarsi. Forse, solo nel momento in cui ha perso la memoria non sfrutta "l'amicizia", anche se ritengo che sia cmq forzata.

Detto questo...essendo una proL. convinta, do tutta la colpa a Light e faccio sembrare L. un povero ragazzo ingenuo e solo

• 1 decennio fa

Da una parte c'è da dire ke L avrebbe voluto davvero ke Light fosse un suo amico (e gli kiede persino di ereditare il nome di L, se lui morirà prematuramente) anke se sospetta sempre ke lui sia Kira.

Light, invece, vuole conquistarsi la fiducia di L solo x sapere il suo nome e x sviarlo nei suoi sospetti.

• 1 decennio fa

arte! dovevi mettere SPOILER!!! ç.ç perchè magari c'è qualcuno (come me) che ha appena iniziato a seguire Death Note... e nn sapeva che L muore! ç.ç

vabbè dai sei perdonata, forse è colpa mia che nn avrei dovuto leggere... XD

ciao^-^

• Anonimo
    1 decennio fa

ma loro due non sono amici...si detestano e poi Light lo vuole uccidere sin dall'inizio e L sospettava di lui già prima di avere le prove...

La puntata di quando è morto L non l'ho visto purtroppo...

ciao

W LIGHT (anche se è morto uff)

• L è sospettoso di suo, non vuole che i rapporti con gli altri influenzino le sue indagini, percui riesce anche a dubitare del suo migliore amico...secondo me più che essere falso è un comportamento obbiettivo, anche troppo xD

Mentre dalla parte di Light è davvero falsità xD Secondo me per L light era veramente un amico, ma per ligh non lo è mai stato, per lui era solo una scena da recitare per non far ricadere maggiori sospetti su di lui.

Il mio parere è questo, ciao ^__^

Poi secondo me light è rimasto pietrificato alla morte di L soprattutto perchè non riusciva a credere di essere finalmente riuscito a sconfiggere "il grande L" che l'aveva fatto penare come un'idiota.

grazie del pollice in giù Gandalf "ripulito" -.-

• 1 decennio fa

beh da poco ho iniziato a leggere death note. comunque è vero sospettano molto l'uno dell'altro (uno pensa che l'altro sia l, l'altro pensa che light sia kira, insomma). però magari tra gente così astuta e intelligente non ci sono problemi di amicizia nonostante siano amici.

magari è un loro modo di volersi bene, di rispettarsi nei confronti dell'altro. io la penso così. po boh! ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.