Le generazioni sono cambiate ma anche i genitori.....????

sarò obsoleta probabilmente ma quando ero più piccolina e vivevo con i miei genitori, quest'ultimi non si sono mai sognati di girare per casa NUDIIIII...... era rispetto per me e mio fratello, decenza.... ma oggi invece??? mi è capitato di rispondere a più di una domanda di questo tipo"Genitori ke girano nudi x casa..."ecc... ma ditemi sono così vecchia da non tollerare un comportamento del genere?o non lo tollerate anche voi??aiutatemi a comprendere...grazie

P.S.

Quest'anno compio 30anni.... era per precisare che non ne ho 80:)

P.S.S.

non sapevo dove inserire questa domanda...chiedo venia....

Aggiornamento:

Per Alex: non sono mai stata a forum e non credo che ci siamo mai visti:)

Aggiornamento 2:

Per Eva: mi hai fatto sorridere:)e te lo dimostro mettendoti un pollice su:)

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io la penso come te anche se ritengo che quando i figli sono molto piccoli, diciamo fino ad un età di 2/3 anni, non sia una cattiva cosa spogliarsi e cambiarsi davanti a loro. I bimbi molto piccoli hanno molta curiosità del corpo umano e l'osservare quello dei genitori fà parte del processo di acquisizione di tale conoscenza. Ovviamente tale cosa non dovrebbe essere una costante e dovrebbe cessare assieme al bisogno del bambino di capire come siamo fatti. Io posso citarti la mia esperienza con i miei figli che credo sia comune a molte mamme. Ogni volta che mi cambio ( logicamente mi vado a cambiare i bagno o in camera mia accostando la porta) i miei bimbi, che hanno 2,anni e mezzo una e 18 mesi l'altro,come si accorgono del fatto che stò x spogliarmi o sono già spogliata fanno i diavolo a 4 finche non gli consento di darmi un pò di pizzicotti sul seno ( cosa non molto piacevole tra l'altro, soprattuto d'inverno). Questo xchè il corpo della mamma e soprattutto il seno rievoca in un bimbo l'allattamento e il senso di vicinanza e sicurezza dell'allattamento.Non è difficile vedere in giro bambini di 5 anni o più diventare blu se la mamma gli rifiuta di attaccarsi (povere mamme!). Ad es. invece molti pediatri consigliano di insegnare ai bambini ad usare il vasino anche facendo vedere loro " come fanno mamma e papà". Certo che superata la fase della primissima infanzia in cui i bimbi vivono la nudità come una cosa normalissima e anzi amano moltissimo essere tutti spogliati, si evitare di imporre ai figli la visione dellè nudita paterne o materne. Molti genitori a volte non capiscono che crescendo i cuccioli di casa sviluppano un innato senso del pudore che effettivamente può creare e spesso crea un disagio in loro. Altri invece esagerano nel senso opposto e non permettono ai figli molto piccoli di dare un occhiata e si verifica spesso che i figli di queste persone sviluppino una forte curiosità o un eccessivo senso del pudore fin da piccolissimi. Credo che come x tutte le cose la mezza misura sia quella giusta e che cmq ci voglia molto buonsenso!

• 1 decennio fa

Non si tratta di pensarla in un modo o in un altro, non si tratta ne di libertà ne di pudore, ma di dare ai propri figli un futuro senza problemi psicologici...

Da quanto ne so è necessario che i figli ad una certa età, a cominciare dai 5 anni, non vedano i loro genitori nudi, ne i fratelli ( certo capiterà fra fratelli di vedersi ogni tanto, ma non li turberà, la crescita li porterà a "difendere" le proprie nudità).

Facendo attenzione a questo i figli potranno avere un certo rapporto con il proprio corpo, controllandolo, e considerandolo come parte estremamente personale: riusciranno quindi ad avere un giusto rapporto tra se stessi e il proprio corpo.

Se invece non si seguiranno queste modalità i figli porteranno conseguenze serie a livelli psicologici e di capacità di relazionarsi.

• Anonimo
    1 decennio fa

io non so cosa intendi tu nuda per casa ma a mio padre non mi è mai capitato di vederlo nudo per sbaglio...mia madre si ma non ci vedo nulla di male per mia madre con mio padre certo non mi faccio e ne si fa vedere nudo

• Anonimo
    1 decennio fa

TI FACCIO IL DISCORSO DI OGGI CON I MIEI:

M:EVA MA CHE COS'è QUESTO BILLIONER DI CUI SI PARLA TANTO??

INTERVIENE MIO PARDE:DOVREBBE ESSERE UNO STADIO

IO: -.-(LA MIA FACCIA SCIOCCATA)

ASUHAUHSUAHSUAHUSHAS

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luca g
    Lv 6
    1 decennio fa

guarda, io davanti allamia bimba mooooltodi rado capito nudo....sono moderno nel senso che al contrario dei miei, io spiego cosa devefare e perchè.non alzo le mani se non per non avere altre alternative e non manco mia di manifestare il mio amore per lei...fermo restando che a volte devo fare "il cattivo" e le spiego che devo fare di lei una donna e nn un imbecille...

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione anche io nn sopporto questa gente, ma 6 stata un giorno per caso a forum??? t'avevo vista!

• 1 decennio fa

sicuramente...

io ho 16 anni... xò i miei sono molto permissivi... di sicuro da quello k mi raccontano i miei nonni nn giravano nudi x casa, ma neanke i miei lo hanno mai fatto... cmq i tempi sono cambiati...

• 1 decennio fa

non centra niente qui l età! io ho 10 anni meno di te e la penso assolutamente come te..

cmq i miei non si permetterebbero mai di girare per casa nudi...

è questione di rispetto per gli altri e per se stessi...

non è questione di mentalità ma di educazione,civiltà stile e decenza...

un bacione!!

• 1 decennio fa

concordo con te ...... e pensa che c'ho 20 anni

cmq non credo che ci siano genitori che girino x casa nudi davanti ai propri figli.....peggio di un film horror.....

• 1 decennio fa

mah diciamo ke nn sei vekkia..solo ke credo nn ci sia nulla di male a girare per casa nuda...l'importante è ke ci sia un minimo di decenza quando ci sn dei bambini...

rispondete se vi va http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.