Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 1 decennio fa

Creare un pacco batterie?

Dovrei creare un pacco batterie da 10-11v (meglio 11) con amperaggio 850mha, massimo 900.

Come posso fare?

Non sono molto esperto, ma se mi aiutate penso che posso farcela :)

Ah, dimenticavo. Deve essere ricaricabile, quindi devo trovare un modo anche per ricaricare ''singolarmente'' le batterie, o il pacco interno :)

Aggiornamento:

e si :D Penso sia l'unico modo, crearli da me.

Così non sbaglio amperaggi e altro

Aggiornamento 2:

e i supporti per le batterie, ne esistono da 8?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma sono sempre per quella macchina radiocomandata??????

allora se ti intendi di queste cose , mi sembra che Pavel Tamm nell'altra domanda ti ha spiegato come si fa......

ma se vuoi usare delle batterie normali devi fare una combinazione.......

tipo 3 da 3 volt + una per il resto (se la trovi)

ma se non trovi una da 0.6 V rischi di rovinare la macchina.....perché i chip interni sono costruiti per funzionare con un certo voltaggio......

allora ....

ci sono le batterie ricaricabili al "Ni-Cd"(NICHEL CADMIO) che hanno un voltaggio di 1.2 V per cui ti basta fare un pacco da 8 e hai proprio 9.6V

vai qui :

http://data.energizer.com/SearchResult.aspx

c'è il modello che ti serve:

1.2 Volt e 850 mAh (anche se sono NiMH)

devi collegare le batterie tra di loro con dei fili di rame rispettando i vari poli e facendo attenzione a non creare dei ponti tra i due poli

• 1 decennio fa

Si, esistono supporti per pacchi batteria da 8. Di solito li trovi nei negozi di modellismo.

• 1 decennio fa

compra delle pile nimh da 1,2 v (le trovi di qualsiasi amperaggio) e montane 9 in serie per ottenere esattamente 10,8v.

Le puoi ricaricare una ad una in un normale caricabatterie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.