Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

E' consigliabile usare le coperte di lana e il pigiama lungo d'estate?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

... se hai tanto freddo sì ahahaha!

Più che un consiglio è un esigenza quella di dormire con i materiali più leggri possibili d'estate!

• 1 decennio fa

ma lo sai che i beduini nel deserto si coprono con vesti di lana?

la lana di per se non riscalda, essa è semplicemente un ottimo isolante termico per cui quando fa freddo e ci copriamo con vesti di lana, non facciamo altro che impedire che il calore del nostro corpo venga per cosi dire assorbito dall'ambiente esterno più freddo, ma la cosa funziona anche al contrario, se l' ambiente è molto più caldo del nostro corpo un indumento di lana può aiutarci a mantenerci più freschi impedendo al calore esterno di riscaldarci ulteriormente, in effetti la lana funziona un pò come un termos: se ci metti un liquido bollente questo non si raffredderà, ma se ci metti una bibita ghiacciata questa non si riscalderà, quindi se ci trovassimo in un luogo dove la temperatura fosse molto alta una copertina di lana ci terrebbe relativamente freschi

• dimentichi i calzettoni della nonna e le lenzuola di flanella

• 1 decennio fa

Si è obbligatorio xkè senò nn vale..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • se devi fare le scintille mentre dormi si...

ma vado a dormire o no..e che azz....

• Anonimo
    1 decennio fa

io li uso sempre!!!!

è la norma!!! e poi è un rimedio sicuro contro le zanzare!!!!

:)

• 1 decennio fa

si si per coprire il tuo cervello che si trova in esplosione

• Anonimo
    1 decennio fa

la lana è miglio xkè ha una particlarità fà restare la temperatura del tuo korpo x molte ore e nn la fà kambiare

• 1 decennio fa

chi riesce a dormire a queste temperature sotto le coperte di lana e con il pigiama lungo è davvero un malato di mente.... io ho caldo con il pigiama corto... dentro camera mia ci sono 40°C in pratica è un forno.

• 1 decennio fa

certo! accendi anche lo scaldasonno perchè non si sà mai...mi raccomando copriti bene!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.