Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

costo bar!!!!!!!!!?

secondo voi quanto costa aprire un bar????

intendo affitto,mobili non nuovi ma usati messi bene per iniziare....la somma da spendere?????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho un bar-ristorante e all' inizio non è molto facile, cmq per l' affitto dipende come lo vuoi grande però ti dico che almeno 600-800 euro al mese ti chiederanno (io 2000 euro), poi devi fare tutti i permessi e le lincenze, la licenza per le sigarette costa veramente tanto(parlo di almeno 6000 euro e più). Cmq per iniziare se non hai una base economica abbastanza sicura dovrai chiedere dei prestiti. Pensa che non ci sono solo i mobili, le sedie ecc.. ma ci sono anche i liquori, le bottiglie d' acqua, succhi di frutta ecc, Se ti senti pronto fallo perchè quello che perderai all'inizio lo recuperai tutto dopo e anche più te lo assicuro.. ciaoooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ANDREA
    Lv 7
    1 decennio fa

Considerando la licenza 50.000 + Arredamento usati 20.000 + affitto,utenze,personale almeno 90.000/100.000

• 1 decennio fa

Dipende da dove lo apri.

Se rilevi la licenza da un bar gia' aperto, devi considerare anche il costo di acquisizione della licenza stessa, che puo' variare ampiamente (minim0 5-10mila euro, massimo non esiste...).

Fatto questo, devi rifornire tutti i magazzini e possono partire cifre variabili in funzione del tipo di bar che intendi gestire. Non meno di 7-10mila euro comunque.

Se vuoi tenere anche tabaccheria, gratta e vinci, biglietti di trasporto pubblico e via dicendo, devi pagare in anticipo (mentre la merce la puoi pagare con fattura a 30-60 giorni).

In sostanza, un bel po' di soldini... non meno di 30-40mila euro penso.

• 1 decennio fa

ehmbè dipende...se vuoi una bettola te ne esci con 50.000€ ma guarda ke bar ce ne sn trp...fa un'altra cosa...un ristorante!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se devi aprirlo di costa una bella cifra facciamo 2 conti:

es10000euro mobili

es200000euro il locale

e poi devi mettere tutte le altre spese a cui andrai incontro....sui 250000euro

• Anonimo
    1 decennio fa

dfgdfgfd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.