Problema pentola di terracotta?

ho immerso la pentola in acqua per 24 ore; oggi l'ho usata la seconda volta, con lo spargifiamma, per cuocere della carne e il fondo si è completamente staccato. La prima volta ho cotto una zuppa di legumi, sempre cn lo spargifiamma e nn mi ha dato problemi.. qualcuno mi aveva consigliato di strofinare la pentola cn uno spicchio d'aglio per renderla resistente al fuoco.

Mi spiegate com'è possibile? besitos

2 risposte

Classificazione
  • ALASKA
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao signorina

Se lei non ha la garanzia di sapere la provenienza della pentola in terracotta, o è di produzione cinese oppure è di una marca sconosciuta, il mio consiglio è di non usarla per la cottura.

Il motivo risiede nel fatto che se l'argilla usata per la produzione dell'oggetto non è certificata da analisi chimiche, potrebbe contenere metalli tossici (arsenico, cadmio, piombo o mercurio) che potrebbero essere rilasciati durante la cottura danneggiandovi la salute senza neanche rendersene conto.

In merito a ciò puoi fare ricerche su google rilevando ciò che le ho detto.

cordiali Saluti!!!!

• alis
    Lv 4
    1 decennio fa

per essere sicura devi immergila 24 ore nell'acqua fredda poi devi ungerla tutta di olio di oliva per 24 ore, la lavi con detersivo e voila' il tutto dovrebbe risolversie po nelle pentole di terracotta si cuociono cose liquide quindi zuppe, sugo anche con la carne ma deve essere tutto liquido.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.