promotion image of download ymail app
Promoted
Marea ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

posso montare un piatto doccia sulle piasrelle del bagno ?

ho il bagno gia' piastrellato , vorrei mettere un piatto doccia senza rompere i pietrini . come posso fare ? grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che puoi

Acquista o fatti installare un box doccia monoblocco. E' già tutto completo di piatto doccia, antine vetrate, miscelatore , getti o idrogetti

Dovrai solo collegare acqua calda, fredda e scarico ..... senza opere murarie.

Ci sono un infinità di modelli e marche, oramai li vendono anche nei centri commerciali e nei fai da te

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se con lo scarico sei ok basta mettere prima colla per piastrelle sulle piastrelle un po di calce e infine per far presa sul piatto dinuovo colla o buiacca di cemento (cemento e acqua liquido )

per levarlo hai bisogno il martello pneumatico

• 1 decennio fa

L'importante è sigillare al meglio tutti i punti tra il piatto e il pavimento per evitare che ci siano delle infiltrazioni che potrebbero rovinare il soffitto del piano inferiore.

• 1 decennio fa

se sei vicino al tubo di scarico si. ti consiglio un piatto doccia in vetroressina così non dovrai fare opere murarie tranne che sotto il piatto per il collegamento dello scarico. per l'acqua calda e fredda prova a vedere se nella stessa parete puoi prendere gli attacchi rompendo dalla stanza accanto al bagno senza rompere le piastelle

Fonte/i: esperienze lavorative
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

basta che ci sia lo scarico certamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.