S.O.S urgente!!!?

scusate vorrei chiederervi una cosa spero che mi risponda anche un veterinario o un educatore ho un problema con il mio cane è un cocker ha 2 anni,da poco tempo, tipo un mesetto è strano è diventato più aggressivo nn lo riconosco più,non c'è stato nulla che potrebbe avergli fatto scattare la rabbia lo trattiamo come sempre,ho notato che è cambiato da quando è tornato dalla toiletta per farlo lavare ,ma noi gliela facciamo spesso nel senso che è da tanto che comunque ci va è ogni volta era normale....però l'ho trovato cambiato magari è successo qualcosa là??noi davvero l'ho trattiamo educatamente non lo abbimo mai picchiato soltato ripreso per educarlo e quindi perchè fa così,sn così preoccupata perchè stasera a morso mio padre senza motivi non si è fatto niente ma non è davvero da lui questo comportamento

grazie a tutti un bacio^^

Aggiornamento:

la rabbia la escludo perchè ha fatto il vacino ma mi sa che non è detto odiio sto inconfusione perchè temo per la salute dei miei,non è cattivo ma è la prima volta che mozzica :((

6 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Vale ,ho letto con attenzione il comportamento del tuo cane, di 2 anni ,a iniziare dalla tua costatazione del dopo averlo portato in toilettatura,inizio col dirti che tutti i cani di razza Cocker come del resto tante altre razze ,hanno un carattere imprevedibile,solo che lasciano il segno di solito quando morsicano.Secondo me" l"imprevidibilita" ,del cambiamento del comportamento e" scattato in concomitanza con la toilettatura ,per la poca attenzione che questi hanno verso l"animale, per fare cassa,ossia fare presto, sopratutto quando lo asciugano e spazzolano,io ne ho viste di cotte e di crude,non col mio cane pero" ,perche" preferisco essere io presente,e dato che non me lo permettono,me lo lavo e asciugo e pettino io a casa mia, (con calma )non entro nei dettagli.

Non pensare che abbia morsicato per aver contratto la rabbia,ma solo per un"intuizione di pericolo,come del resto puo" avvenire anche nell"affettivo e in tante altre occasioni.,tipo il calore, Disavvalora quest"ultimo se non lo e".E chiedi un consiglio al tuo veterinario del metodo che devi attuare per far si" di poterlo tenere sotto controllo.

Ma credimi ,non portarlo in toilettatura,per non peggiorare ulteriormente la situazione in attesa di un riscontro da parte del tuo veterinario.

• GAIA05
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, sicuramente se non e' successo niente in famiglia vuol dire che ha subito una costrizione o una percossa al lavaggio, vai comunque a chiedere alla persona che lo ha toelettato cosa puo' aver scatenato questa rabbia.....

e la cosa piu' importante che dovete fare in questo momento e' permetterle di sottomettervi, non fate si che lui prenda il sopravvento su di voi, altrimenti non lo gestite piu'......

quando fa' qualche cosa che non deve, fatele capire che voi siete piu' forti......i cani che hanno questo comportamento sono molto dominanti e per istinto vogliono essere i capi branco......spero di essermi spiegata.....

ciao BB milano

• davide
    Lv 4
    1 decennio fa

se nn è rabbie è xkè qualcosa l' ha turbato fortemente qualcosa ke gli ha fatto perdere la fiducia verso l' uomo x esempio il cane di mia cugina lo aveva portato a lavare e lui si comportava dopo in modo strano e quando un gg la polizia ha perquisito il posto dove mia cugina aveva portato a lavare il cane si è scoperto ke lo legavano x le zampe e gli spruzzavano addosso acqua con l' idrante!!!!! bastardi!!!!!!!

• 1 decennio fa

tranquilla, di sicuro non ha la rabbia perchè in italia non esiste praticamente più. può essere che abbia dolore da qualche parte, e magari gli fa male quando lo toccate e morde... può anche essere che abbia male ai denti, per esempio, e sia per questo più irritabile.

credo comunque che la causa sia dovuta ad un qualche malessere fisico... io farei due cose, prima di tutto lo porterei dal veterinario per una visita generale, spiegandogli in che occasioni ha mostrato di essere più aggressivo, e poi chiederi al negozio di toeletta se per caso è successo qualcosa di strano l'ultima volta... che so, tipo che il cane è caduto dal tavolo o simili...

faci sapere, un bacio!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

magari ha la rabbia o lo hanno pikkiato cmq se e' pericoloso lo si deve abbattere

ciao e fai attenzione

e mettigli la musaiuola

• 1 decennio fa

so ke potresti nn crederci ma se è violento potrebbe essere x una questione affettiva (sopratutto se è un maschio) devi sapere ke è kome x i ragazzi... se nn lo fanno gli fa male... gli animali, specie i cani, se nn lo fanno diventano aggressivi... a me è succ... ho 2 cani, 1 maschio e 1 femmina.... ehe.... la soluzione certo nn te la sto a dire io....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.