Moglie Perfetta?

Tra pochi mesi mi sposo con l'uomo di cui sono follemente innamorata e che ama me.

Ma come fare ad essere una moglie perfetta,con i capelli sempre a posto,sempre ordinata?

Ci tengo davvero... Voi come fate? Dove ritagliate il tempo per farvi i capelli ogni giorno?

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Certo, è giusto che tu voglia essere sempre perfetta per lui, è una soddisfazione personale oltre che al resto. Trovo tristissime le ragazze che dopo sposate si lasciano andare con la scusa di non avere tempo e si fanno trovare in casa sempre con pigiamoni e tute, ciabatte sformate e aspetto in disordine. Se ami il tuo compagno è giustissimo farti bella per lui, anche se sei oberata di impegni vedrai che un pò di tempo lo trovi, credimi.

Non fargli mai pensare che ti facevi bella quando eravate fidanzati solo per accalappiarlo e adesso che ce l'hai va bene anche così. In questo modo presto si stancherà di te perchè si, l'amore va bene, ma lui ha sposato la ragazza che ha conosciuto, non l'ombra di quella ragazza. Ricordati che per la gran parte, la riuscita del tuo matrimonio dipende da te. La mia saggia nonna diceva sempre che in una famiglia l'uomo è il capo, ma la donna è il collo e muove il capo come vuole.

Io non sono più una ragazzina, sto con l'uomo che amo da 10 anni, spesso la nostra vita non è stata facile, ma anche nei momenti peggiori ho sempre avuto cura del mio aspetto, non mi sono mai lasciata andare fisicamente. Certo non occorre essere fresca di parrucchiere tutti i giorni e truccata come se stessi per uscire, questo assolutamente no, perchè sarebbe il caso, però ordinata, con un pò di trucco, i capelli puliti, se fai la ceretta non perdere l'abitudine, non trascurare la tua biancheria intima, anzi... motivo in più per sbizzarrirti e fargli qualche piacevole sorpresa quando torna da lavoro. Non trascurare mai la casa e le sue cose personali, se è abituato bene, da una mamma che lo coccolava non devi fargliela rimpiangere. Non diventare una moglie triste e musona, cerca sempre il dialogo, non scaricargli addosso tonnellate di paranoie quando qualcosa non va, piuttosto parlatene sempre, a tutto c'è rimedio. Se non sei ancora molto esperta impara a cucinare, stai attenta ai suoi gusti e coccolalo anche con il cibo, pensa a come può essere seccante tornare a casa da lavoro affamato e stanco e trovarti nel piatto per l'ennesima volta qualcosa che detesti e magari pure cotto male !! Insomma... mettiti spesso nei suoi panni e pensa alle cose che piacerebbe trovare a te quando rincasi la sera, a partire dalla casa ordinata ai suoi pantaloni preferiti stirati nell'armadio. Lo farai sicuramente felice, anche se all'inizio non tutto ti verrà perfetto lui capirà che comunque lo fai per lui, per amore.

Ricordati che in questo modo non gli fai da serva, bensì ti prendi cura dell'uomo che ami e che hai scelto di avere accanto, sarà molto gratificante accorgerti che lui è contento di averti sposata.

Un forte abbraccio

• Anonimo
    1 decennio fa

se ti sposa voldire che ti ama così come sei. quindi non devi fare nient' altro.

• 1 decennio fa

Ciao,

sicuramente stare in ordine da sempre il suo effetto positivo, però io penso che il matrimonio sia un insieme di tante altre cose, rispettarsi,aiutarsi,sostenersi, anche se magari lui o tu avete avuto una giornata no, non scaricare tutte le tensione tra di voi, poi se vuoi essere una moglie perfetta, si te stessa, puoi fare tutto alla perfezione, ma quanto dureresti? Si solo te stessa, con fedeltà e amore.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

La moglie perfetta non ha i capelli sempre a posto e non è sempre ordinata. La moglie perfetta neanche esiste. Esiste però la donna che è diventata moglie e che è innamorata del proprio uomo. Questa donna magari ogni tanto brucia il polpettone, ma quando il suo compagno rientra a casa alla sera ha pronto un sorriso e un bacio. Quando si alza al mattino ha ancora un sorriso e un bacio e durante la notte lo ha fatto sentire l'uomo migliore del mondo. Poi ci sono le cose meno romantiche ma che ti aiutano a "tenerti" quell'uomo e sono:

1. il NON passare davanti alla televisione mentre l'italia gioca

2. dirgli che il tavolino che ha costruito è incredibilmente bello anche se fa ****** e che un falegname non poteva fare di meglio

3. fargli trovare la sua birra nel frigo, sempre

4. butta via le pantofole e i collant, se vuoi che alla sera ti venga a cercare anche dopo vent'anni...

I capelli li fai da una parrucchiera... il matrimonio lo tieni vivo solo tra le mura domestiche....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sai che noia per lui....

la moglie perfetta e con i capelli a posto ...muahahahah

• KatiaB
    Lv 6
    1 decennio fa

Ma non hai detto che è follemente innamorato di te????allora se è veramente così gli piacerai anche col pigiama struccata e magari spettinata!!!!!! ricordati che non sei una Barbie....sei una moglie ...vera...con i suoi pregi ed i suoi difetti!!! Non credo che il tuo futuro marito ti abbia sempre vista pettinata e struccata ... o sbaglio? Tranquilla gli piacerai sicuramente anche così.

• umm... a mio parere la perfezione stanca parecchio dopo un pò...

e poi se ci dovrai vivere insieme mica potrai essere impeccabile in ogni momento! è giusto condividere con lui anche i tuoi lati che altri non vedono!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli piacerai ugualmente...anche con i capelli per aria ed i peli sulle gambe...se nò che Amore è???

P.S. mi inviti al matrimonio??? m è sempre piaciuto il lancio del bouquet!!! :o)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non serve essere perfetta...comunque alla sera dopo la doccia tieniti bene...creme e sistemati i capelli...bei completini per dormire....truccati quando uscite...ma comunque non esiste la perfezione vedrai che sarà bello così...tanti auguri x il matrimonio...

• 1 decennio fa

perché vuoi essere perfetta?

non credo che esista la moglie perfetta ,e poi sei così sicura che tuo marito voglia accanto la moglie perfettina , sempre tutta truccata ,sempre ben pettinata, sii naturale sono sicura che lui ti ama per quello che sei non solo per quello che vede ,se poi fa parte della tua natura "come è nella natura di tutte le donne " essere sempre a posto esteticamente "vedrai che il tempo per farti bella lo troverai !

ciao ciao e tanti auguri !

• 1 decennio fa

Devi essere semplicemente te stessa... devi essere la donna della quale lui si è innamorato... non cercare di diventare la moglie perfetta... perchè se lui ti ha al suo fianco ti considera già perfetta.....

per i capelli una sistematina col phon o con la piastra.. e vai di lusso.... ciao e auguri per il tuo matrimonio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.