Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Giochi per gattini?

quale possono essere dei giochi per una gattina di 2 mesi che gioca dalla mattina alla sera? tipo la pallina o il filo da rincorrere..anche qualche gioco da costruire,,grazie

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I gattini si divertono con tutto, l'importante è che non possano ingerire nulla! La mia gattina si diverte da impazzire con un topolino finto, una pallina di gomma.... I negozi di mangime per animali sono pieni di questi giochi! Senza spendere soldi puoi costruire tu dei giochi per la piccola: un nastrino o corda con attaccata una pallina di carta, un campanellino....Ciao

• Elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

La pallina di stagnola funziona sempre... anche i topini di pelo che si trovano nei negozi (quelli senza carica a molla). I miei adorano anche le palline di gomma.

Due giochi che puoi costruire tu sono:

- prendi un bastoncino di legno, un ferro da maglia, una cosa comunque lunga circa 40 cm e abbastanza robusta. Ad un'estremità leghi un filo elastico o una fettuccia e all'altra estremità del filo (lungo 30-40cm) fissi delle piume, o degli elastici per capelli, una pallina di stagnola, delle striscioline di cartone o quello che stuzzica la tua fantasia.... et voilà, una perfetta "canna per pescare gatti"!!!

- prendi il rotolino inteno della carta igienica e lo tagli a metà, ottenendo due cilindri vuoti. Con ago e filo fissi all'interno un topino di pelo, una piuma o qualsiasi altra cosa. Il micio impazzirà cercando di tirarlo fuori!!!

Buon divertimento!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io avevo fatto una pallina cn la carta stagnola e ci ho passato intorno un filo, facendo alla gine un nodo in modo che la pallina stesse attaccata al filo... si divertirà da morire! cosi puoi giocare anche tu cn il micino, tirando il filo=) ciao ciao

• 1 decennio fa

Il mio veterinario mi ha detto che il gioco preferito dai gatti è una pallina di carta stagnola: è leggera, fa un po' di rumore e riflette la luce.

Poi ai gatti piacciono i fili, ma bisogna stare attenti che non li ingoino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tiragraffi con giochino appeso in alto (costa sui 15 euro), come ti ho scritto nell'altra domanda con il mio ha aiutato tanto, si sfoga lì e da un pò di tregua a noi e in più impara a farsi le unghie lì e non sul divano! Poi prendi la carta stagnola da cucina e fai una pallina..ogni tanto gliela tiri e vedrai come le piace (si muove e fa rumore..mix perfetto!)..poi con lo spago puoi intrattenerla alla grande!!

-----

Anche un semplice scatolone può diventare un luna park per loro..certo poi ci sarà da pulire in questo caso!

• 1 decennio fa

dagli un mazzettino di erba gatta attaccata a un filo, in modo che lo rincorra e impazzisce....

• 1 decennio fa

ciao! io ho comprato delle palline di plastica (di media grandezza) ...poi ho legato 2 palline all' estremità di filo elestico...(nn tr lungo) a adex si diverte come una pazza!!!! :-D

• 1 decennio fa

le mie giocano con tutto..pallina (della grandezza adatta perchè non la ingoino),nastri e nastrini vari,serpente di gomma,peluche (specifico che è un cane di peluche ,visto il pessimo rapporto che hanno col mio cane ) ,pantofole ..i gatti si divertono con poco!!

• 1 decennio fa

Prendi un cordellino. Da una parte lo appendi alla maniglia di qualche mobile e dall'altra gli attacchi una pallina (tipo quelle che contengono le sorprese delle uova di cioccolato).

Vedrai che si divertirà un mondo.

• Anonimo
    1 decennio fa

La pallina di lana e' la preferita dai gatti.

Se hai voglia di costruire un gioco fai un topo con attaccata una cordicella,così tu tiri la corda e lei lo rincorrera', e' che non so come si fa!!!!

• 1 decennio fa

i classici topolini k corrono...oppure qualunque cosa... anke un vekkio scatolone o un elastico x capelli....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.