Misure copertina da lettino?

vorrei preparare una copertina da lettino per la mia futura nipotina ma, di solito che misure hanno le copertine?! onde evitare di 'affogare' il piccolo ma di coprirlo bene?!

3 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anche io ho preparato varie copertine con tutto il corredino per la mia piccola, ho diversi schemi sia per cucito che per uncinetto e ho notato che a differenza delle lenzuola, le misure delle copertine variano a scedonda del modello: le copertine da carrozzina o culla vanno dalle più piccole, da appoggiare senza rincalzare, cm 50x 70 cm circa, al 70x90 per quelle più grandi con bordi o frange che sporgono oppure che vanno rincalzate ai bordi. Per il lettino-culla vai con il 70x90 cm (un po' più grande se se ti piace carino che i bordi ricadano un po') oppure se stai parlando già del lettino più grande, quello con i cancelletti, la lunghezza è meglio 90 cm x120 (ti conviene arrivare fino a 150 cm di lunghezza tenendo conto della rovescia superiore se ad es. la vuoi fare ricamata o con la fascia-inserto a punto croce).

Ciao, buon lavoro e tanti tanti auguri!

• 1 decennio fa

la culletta sono 70x140 ed invece la carrozzina 50x70

ciao e tantissimi auguri per la tua nipotina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.