promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Perché tutti odiano le 38?

Come mai le ragazze magre vengono sempre trattate male da quelle più in carne, additate come anoressiche, "schifate" dai maschietti che (a parole) dicono di preferire la donna in carne e tutta curve? Ma ora che arriva l'estate, a chi non piace vedere (o avere nel caso delle ragazze) una bella silhouette senza un filo di grasso superfluo in bikini? E chi può dire che non è bello avere una fidanzata più "maneggevole" in certe situazioni? E allora ascoltate me, ragazze magre che portate la 38 o la 40, non curatevi di chi vi sfotte o vi disprezza, la verità è che la maggior parte delle altre ragazze vi invidia, e quasi tutti gli uomini vi guardano e vi desiderano. Viva le 38!

Aggiornamento:
Aggiornamento 2:

balenottero: basta soltanto leggere answers, appena una osa dire di avere la 38, o pesare 45 kg viene sbranata neanche fosse un reato! Poi per carità, i gusti sono gusti, ma non capisco perché le magre debbano essere trattate con cattiveria, quasi avere un fisico asciutto fosse una colpa e non una virtù!

Aggiornamento 3:

Ma è chiaro che a tutti piacciono le curve, ma c'è a chi piacciono quelle abbondanti, a chi quelle più snelle e sode. Io appartengo alla seconda categoria, e non capisco perché qualcuno una ragazza magra debba essere per forza sinonimo di "tavola da surf". Ci sono le magre belle e quelle meno belle, e lo stesso discorso si può applicare per le formose, le alte, le basse ecc. Una ragazza magra, però, può sempre contare su un bel fisico, a patto che sia femminile, ovviamente.

Aggiornamento 4:

Ma è chiaro che ognuna debba stare innanzitutto bene con sè stessa, e che ci sono un sacco di bellissime ragazze formose o anche con qualche chilo in più. Però mi dà fastidio vedere che le magre vengono trattate male e colpevolizzate da troppi, e io che sono un loro ammiratore voglio ergermene a paladino ufficiale su answers! :)

Aggiornamento 5:

Valeria, il discorso è sempre lo stesso: è una questione di gusti. E come c'è la Bellucci ci sono migliaia di bellissime ragazze magre, e non si può negare che molte ragazze più in carne le invidino (a torto o a ragione). Il mio ideale è una ragazza magra con il fisico a clessidra e le curve al posto giusto, non è detto che tutte le 38-40 siano per forza manici di scopa, anzi, questo è proprio uno dei classici pregiudizi anti-magre che vorrei contribuire a smentire.

Aggiornamento 6:

Valeria, e allora perché la stragrande maggioranza delle ragazze è costantemente a dieta? Ripeto, non sono un ammiratore delle magre modello "tavola da surf", ma continuo a ribadire che la stragrande maggioranza delle ragazze magre non corrisponda a questo stereotipo. Basta mettersi d'accordo su cosa si intende per "curve". Per me una bella seconda, o al massimo una terza di reggiseno è una curva armonica, che mi piace ammirare e toccare. Lo è un bel sedere piccolo e sodo, un vitino da vespa e una gamba snella e slanciata.

Aggiornamento 7:

Valeria, se è per questo sono molte di più le donne a dieta di quelle che si rifanno il seno, ma in ogni caso ho già cercato di spiegare che il mio elogio non si riferiva ai cosiddetti "stecchini" ma alle ragazze magre, anche molto magre, ma cmq curvilineee e femminili, e ti assicuro che ce ne sono molte (ho anche la fortuna di essere fidanzato con una di loro). Ma dato che l'ora è tarda mettiamola così: è una questione di gusti, e amici come prima, ok? Buona notte! :)

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sono magra,ma sinceramente sto bene con me stessa.......vedo tutte le mie amike andare in paranoia per le "maniglie dell'amore",i fianchi troppo larghi,il sedere grosso......io nn ho mai avuto questi problemi,nn ho mai avuto problemi a indossare minigonne,top,perkè il mio fisico mi piace così com'è.....se dovessi ingrassare di certo nn mi ucciderei,anzi,sarei contenta,nn sono fissata con la "magrezza"......in certe occasioni sono stata "disprezzata" da persone ke ,guarda caso,erano in sovrappeso o con cmq un bel pò di ciccia sui fianchi,quindi mi viene proprio da dire Invidia,eh?.....io nn ho mai disprezzato nessuno per l'aspetto fisico,pretendo ke lo si faccia anke con me,quindi GRAZIE

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

alloooora...

premetto che sono una ragazza, ma mi piacciono le ragazze(sono lesbica)...

c'è 38 e 38(per esempio, c'è una nella mia classe che è una 38, si, ma per 1,55 di altezza. allora è proporzionata. invece c'è anche una 38 per 1,70 abbondante, e, anche se molte ragazze dicono che ha un bel fisico, non la fila nessun ragazzo, dato che, a detta di tutti, è troppo secca, e condivido). se una è una 38 perchè sta bene con se stessa/è così di costituzione allora niente da dire... però se è una 38 ossessionata dall'idea del magro e dal proprio fisico... beh, allora se ne riparla. poi, parliamoci chiaro: vuoi mettere una bella donna formosa tipo la bellucci con una senza forme?

la carne è bella, basti pensare a marilyn monroe che portava la 46(o 48, non mi ricordo), e considero il suo un fisico da favola!

poi ripeto, se lei sta bene con se stessa senza avere problemi di salute(perchè una che pesa 45 kg per 1,70 non so quanto stia bene, parlando di salute), allora nessun problema! però personalmente preferisco una bella 44... nè magra nè grassa!

poi, ribalto il discorso: se è vero che a tutti gli uomini piacciono quelle magre e secche, perchè la donna più bella d'italia è la bellucci, che porta almeno la 44?

e allora perchè molte donne si rifanno il seno?

dai, su, meglio le forme delle ossa... a me piacciono le ragazze con un fisico alla marilyn monroe :)

EDIT: le magre possono contare su un bel fisico? beh, caro, dipende cosa intendi per bel fisico, perchè a me le ossa non piacciono... per me magro non è automaticamente sinonimo di bel fisico

RI EDIT: se è per questo ci sono anche magre che invidiano le formose... che vuol dire? non dico che tutte le magre sono brutte, ma oggettivamente parlando le curve sono simbolo di femminilità e le preferisco alle ossa. poi ripeto, ci sono 38 stupende, ma dipende anche dall'altezza... 38 per 1,55 è perfetto... ma 38 per 1,75, beh, oddio... diciamo che al posto delle gambe hai due stecchini... poi l'amore è cieco e magari mi innamorerò di una 36 per 1,80, ma esteticamente parlando la vedo così

RI-RI EDIT: non è vero che sono tutte a dieta, assolutamente. nella mia classe saranno in 2-3 su 20... francamente non condivido

RI RI RI EDIT: ben detto! dopotutto, anche se a te piacessero quelle calve con la pelle verde alte 1,90, chi sarei io per farti cambiare idea? XD

• 1 decennio fa

W la sincerità!finalmente qualcuno che dice la verità e non è ipocrita!ho la mia 38-40e mi vedo bene così come sono,non amo essere criticata anche se ascolto sempre le critiche perché c'è sempre da imparare e migliorarsi ma quando mi additano come se fossi una lebbrosa perché sono "sull'orlo dell'anoressia",ho 2reazioni istintive,sorrido,annuisco e il mio cervello si chiude,questo però a chi me lo dice da anni,altrimenti ascolto tutta presa e alla fine con molta naturalezza faccio notare la brutta figura che il mio interlocutore sta facendo perché io mi vedo benissimo!grazie a dio esistono ancora i tipi come te!

• Anonimo
    1 decennio fa

Grazieeee! Hai ragione, a me capita tantissime volte di essere trattata in malo modo per la mia taglia 40, è capitato anche su answers! Evviva la taglia 40, ed è inutile fare gli ipocriti... le magre (non troppo, ovvio) sono oggettivamente più belle!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me l'importante e stare bene con se stessi che sia con una 38 che con una 44..personalmente mi piace vedere una ragazza con un po di curve...ma i gusti sono gusti...ognuno e diverso..kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

per me la bellezza nn si vede da una 38 o un 44...se sei sproporzionata anche se pesi 45 kg FAI SKIFO lo stesso!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se le ragazze le insultano è per tutta invidia! oppure perchè fanno impressione tanto sono magre!! c'è 38 e 38 ricordalo!! :D

• Anonimo
    1 decennio fa

grazieeeee! :) io sono una 40

• 1 decennio fa

L'hai detto tu... invidia.

• Anonimo
    1 decennio fa

si , hai ragione, pero si puo ossrvare una cosa, specialmente nei 15 enni , quelli della mia età : impazziscono per le tette e x la ciccia sulla pancia, ma quando si fidanzano si mettono sempre insieme a una ragazza con poco seno e magra.

hanno solo paura.

comunque io penso che vada bene essere ne troppo magre ne troppo grasse, una via di mezzo. io oscillo dalla 38 e 40 e ti dico ke nessuno ,MA MAI NESSUNO ha osato mai dirmi che ero troppo magra, anzi ,vado benissimo cosi come sono.

sono 1e57m x 45 kg.

sono anke bassina ed è giusto che io bbia la trentotto ,perche ho un fisico piccolino.

naturalmente una ragazza molto alta portare la trentotto non è prprio salutare, ...piu sei alto è piu devi pesare e di conseguenza avere una taglia piu grossa.... èimpossibile una taglia 40!!!

io mi rendo conto che nel mondo di oggi non è piu dire :" Sono bella snella" ma " iO SONO PIU SNELLA DI.." ED è questo che porta le rgazze all'autodistruzione,perche cercano sempre di prevalere l'una sull'altra.

cmq viva le snelle!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.