Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Nn si accende il monitor??

Ho sotto mano un PC usato .Ho aggiunto una tacca di ram 128+64+256 sul pc c'è scritto massimo 384 ,io ho sforato.

Mica ho rotto la scheda madre?

se no come faccio a ripristinarla??

Appena collegato a corrente e monitor, il PC parte ma al video non arriva alcun impulso.

Ho controllato all'interno e tutti i collegamenti erano a posto.

Altre volte, un'operazione di Clear CMOS ha sbloccato la situazione e sono riuscito ad accedere a video, ma stavolta il tentativo di riaccensione è fallito.

Come posso fare??

4 risposte

Classificazione
  • Farang
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ripristina la situazione ram come prima, se non funziona prova dimm per dimm, naturalmente cambiandole di posizione nei soket, qualche volta è possibile che sia necessario effettuare la pulizia della cmos, anche dimm per dimm.

Se poi non funziona in nessuna maniera, vuiol dire che o la scheda video è partita, oppure la mb ha dei problemi. Ascolta i bip e saprai se il problema è dovuto alla memoria ram installata.

My two cents

• 1 decennio fa

prova a staccare la scheda video(dove attaccato il monitor) e riattaccarla, torna alla ram originale senò porta il pc da un tecnico.

• 1 decennio fa

ritorna alla ram originale

• 1 decennio fa

fai una cosa prova ad accenderlo con la ram originale!!

io un giorno fulminai una mia barra di ram e non mi si accendeva il monitor del pc, dopo averla tolta è tornato tutto normale!!

e poi se massimo hai 384 mega, togli quella da 64 che non ti serve a nulla o meglio consuma solo energia elettrica senza lavorare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.