Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

salsa di soia?

la salsa di soia (qualla normale, non quella dolce) in che piatti può essere usata?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io la uso sia per condire verdure cotte alla griglia , per la marinatura del pesce da cucinare al forno o alla griglia,per il pollo, per saltare in padella del riso bollito a cui aggiungo un po' di carote tagliate a julienn, dei peperoni a dadini e del porro aggiungi un po' di salsa di soia , il riso ben scolato ( meglio se freddo) e mescoli fino a che non senti un bello sfrigolare ( mi raccomando padella antiaderente), oppure per una nuova ricettina provata giusto giusto domenica per pranzo:

x la marinatura :il succo di 1 limone, sale e pepe, poche goccie di salsa di soia, 2 spicchi d'aglio tagliati grossolanamente, taglia il pollo in 6 pezzi, lo lasci marinare per circa 1 ,1ora e mezza ora poi sistemi i pezzi di pollo sulla griglia del forno( senza sovrapporli l'uno all' altro), mettici sotto un tegame x raccogliere il grasso che cola, cospargi il pollo con la marinatura e via in forno caldo , a meta' cottura giri il pollo cosi' che si cucini e si "indori" su entrambi i lati( dopo aver girato il pollo con un cucchiaio prendi il sughetto colato nella pentola sotto la griglia e cospargilo sul pollo)

Io l'ho servito con riso bianco bollito,( su cui se vuoi puoi versarci il sughetto rilasciato dal pollo) spinaci al vapore e pomodori grigliati, e' venuto fuori un bel piatto colorato e saporito.

• 1 decennio fa

guarda io la uso su tutto...pesce carne riso...la trovo buonisssima ANCHE X LE VERDURE!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.